La Zhejiang Geely Holding Group, la compagnia auto motive cinese recentemente firmataria di un’intesa per l’acquisto di Volvo dalla Ford Motor, ha annunciato di aver intenzione di investire circa 900 milioni di dollari nel produttore auto svedese appena inglobato nella propria sfera di competenza, al fine di invertire la tendenza intrapresa dalla compagine europea, permettendo un pronto ritorno in zona di redditività.
impresa
Juventus, nuova sponsorizzazione Betclick
In campionato non se la passa poi troppo bene. La squadra sta cercando di lottare per un posto in Champions League, ma le prestazioni non convincenti e la presenza di concorrenti piuttosto in forma stanno riducendo le probabilità di una candidatura bianconera per la prossima edizione della massima competizione europea.
Sul fronte commerciale, invece, la Juventus sembra aver conservato una buona dose di forza contrattuale. In virtù di quanto appena affermato, segnaliamo infatti che la Juventus Football Club spa ha appena concluso un accordo biennale con la Betclick UK Ltd, in un contratto che, riportano i principali media locali e internazionali, sarebbe valutato intorno ai 16 milioni di euro.
Apple, grande debutto per l’iPad!
Durante lo scorso weekend, l’iPad, ultima creazione della Apple guidata dal chief executive officer Steve Jobs, è sbarcato nei negozi degli Stati Uniti: l’attesa per la buona o cattiva accoglienza da parte dei consumatori era davvero molto elevata, anche perchè i fronti più pessimisti auspicavano un flop, specialmente se confrontato con il boom vissuto tre anni fa nelle giornate di “sbarco” dell’iPhone.
Ferragamo stima crescita a doppia cifra in Cina!
Salvatore Ferragamo, uno dei marchi più noti al mondo nel settore delle calzature di maggior pregio, ha annunciato per voce del proprio chief executive officer Michele Norsa, che le proprie vendite in Cina dovrebbero svilupparsi a un ritmo pari alla doppia crescita durante i prossimi anni, grazie soprattutto all’apertura di nuovi punti vendita nel Paese asiatico.
Norsa ha dichiarato alla stampa che si potrebbe anche auspicare uno sviluppo della produttività pari a circa il 30% nel breve termine: Ferragamo ha intenzione di aprire circa una decina di punti vendita in Cina nel corso dei prossimi mesi (e comunque entro la fine dell’anno).
Ethical Coffee: aumentano le vendite
La Ethical Coffee è un marchio poco conosciuto qui in Italia, soprattutto rispetto a big commercialmente più noti come Nespresso ma la notizia diffusa in questi giorni ha destato molto interesse da parte degli analisti intenti a monitorare il settore che sta regalando numeri davvero molto importanti e fuori anche dalle analisi più ottimistiche.
Tuttavia la notizia secondo qui il produttore di capsule compatibili con le macchine caffè di Nespresso abbia annunciato di aver interrotto la ricezione di nuovi ordini per l’impossibilità – causa eccessivo volume di richieste – di poter far fronte adeguatamente ai desideri dei dettaglianti ha destato non poco clamore.
Bulgari, voci di vendita alla Swatch!
Bulgari, uno dei marchi più noti del mondo nel campo dei gioielli di lusso, ha recentemente compiuto un buon balzo in avanti durante le negoziazioni alla Borsa di Milano grazie alla diffusione di voci che danno la compagnia italiana essere potenzialmente interessata a valutare operazioni societarie con il Gruppo Swatch.
Per il momento si tratta tuttavia di voci, anche se qualche dichiarazione da parte svizzera sembra confortare tali presentimenti. A tal proposito, pochi giorni fa il chief executive officer di Swatch – Nick Hayek – ha dichiarato che Bulgari è un esempio ideale di un grande marchio che interessa alla propria compagine.