Il Conto BNL Revolution è un conto corrente disponibile in tutte le filiali della Banca Nazionale del Lavoro (Gruppo BNP Paribas) con operazioni gratuite illimitate, se effettuate tramite i canali diretti di internet, telefono o sportello automatico. Il canone mensile è infatti azzerato se il cliente dell’istituto di credito riesce ad operare autonomamente sul proprio rapporto bancario, senza effettuare transazioni all’interno delle agenzie della Banca; in caso di utilizzo dello sportello bancario, il canone mensile sale a 6,90 euro, ma solo per i mesi in cui si è adoperata la filiale BNL.
Si tratta di una tipologia di prodotto molto in voga nell’ultimo periodo e che lega il costo del conto corrente bancario al tipo di utilizzo che se ne fa, agevolando le operazioni online che consentono alla banca di risparmiare sul personale ottimizzando i costi.
Il Conto BNL Revolution, inoltre, non prevede alcuna spesa di liquidazione periodica, né per la produzione e per l’invio dell’estratto conto. Rimane invece a carico del cliente l’imposta di bollo prevista in tutti i conti correnti d’Italia, e pari a 34,20 euro l’anno.
Compresi nella gratuità del rapporto vi sono alcuni servizi telematici come l’internet banking e-Family e Telebanca, e diversi strumenti transazionali. Gratis anche la domiciliazione delle principali utenze domestiche, e i bonifici effettuati tramite i canali diretti.
Per quanto riguarda invece l’addebito dei RID commerciali, ogni operazioni è tariffata a 0,75 euro, con uno sconto del 50% rispetto alle commissioni standard.
Per la clientela Under 27, il conto corrente è comunque gratuito anche nei mesi di utilizzo dello sportello bancario.
Inoltre puoi valutare la bontà e il costo del conto corrente BNL Revolution grazie anche al nuovo indicatore ISC (se ti domandi che cos’è l’ISC qui puoi trovare una dettagliata spiegazione).
Puoi leggere anche:
- finanziamenti per studenti: le migliori proposte degli istituti di credito per finanziare i propri studi;
- prestiti e imprese: una breve analisi delle difficoltà e delle opportunità nei finanziamenti per le imprese;