L’assicurazione della propria auto è, per molti, una spesa non indifferente che grava pesantemente sul budget familiare. In seguito agli aumenti degli ultimi mesi, poi, pagare l’rc della propria auto è diventato ancora più impegnativo per tantissimi guidatori italiani. Tra i continui aumenti delle compagnie e l’introduzione di nuove accise a noi poveri automobilisti non resta che trovare il modo di scegliere sempre l’assicurazione più conveniente in funzione delle proprie necessità di utilizzo del veicolo.
Cosa non si farebbe per stipulare delle polizze rc auto economiche?
Beh, oggi è possibile risparmiare sulle assicurazioni auto cercando il prodotto giusto su internet grazie alle compagnie on line che hanno reso questo mercato molto più accessibile.
In questo articolo trovi luna selezione delle migliori proposte di assicurazioni auto economiche. Per ogni compagnia troverai una piccola descrizione che ti permetterà di capire quali prodotti è in grado di offrire e una serie di consigli per scegliere nella maniera migliore l’offerta che più fa al caso tuo.
Eccone un breve elenco
1) Polizze auto economiche di Direct Line
Le assicurazioni auto economiche di Direct Line promettono risparmi medi del 20% rispetto ad una compagnia assicurativa tradizionale. Con Direct Line puoi stipulare la tua polizza direttamente on line o per telefono con un forte risparmio di tempo.
2) Polizze auto economiche di Dialogo
Anche Dialogo offre delle assicurazioni auto economiche davvero molto interessanti. I prezzi sono concorrenziali e il tutto può essere gestito sia on line, tramite il ben strutturato sito internet (da cui potrai gestire anche le pratiche per i sinistri), sia tramite il numero verde che la compagnia mette a disposizione dei clienti.
3) Polizze auto economiche di Sarafree
Sarafree offre una gamma di prodotti davvero interessanti. Tra tutte mi ha particolarmente colpito Sarafree Km, che ti permette di risparmiare in base al numero di km che percorri e rappresenta la soluzione ideale per chi fa poca strada.
Assicurazioni auto economiche – consigli
Oggi grazie alla concorrenza delle nuove compagnie assicurative è possibile trovare delle polizze auto davvero economiche e risparmiare anche il 30% o più scegliendo il prodotto adatto alle proprie esigenze.
Per questo ti consiglio di farti fare diversi preventivi e di assicurarti sempre che l’assicurazione auto che ti appresti a stipulare soddisfi davvero le tue esigenze.
Se non bastasse ecco un altro utile consiglio che puoi sfruttare per risparmiare sull’assicurazione auto e di cui, ancora oggi, non tutti sono a conoscenza.
Se acquisti una nuova auto in famiglia questa può essere assicurata (grazie alla legge Bersani) con la classe di merito più bassa del nucleo familiare.
Questo ti permetterà di ottenere un’assicurazione auto economica e non partire, come in passato, dalla 14° classe di merito.
Immagine di: flickr
1 commento su “Ecco le assicurazioni auto più economiche!”