Continuiamo a parlare di carburanti e di come sia possibile risparmiare scegliendo con cura dove fare rifornimento. Oggi segnialiamo l’iniziativa dei distributori Q8 che hanno lanciato l’iniziativa Q8easy, ossia una nuova linea di distributori di carburanti totalmente automatizzati in grado di ottimizzare l’efficienza energetica e di offrire prezzi estremamente conveneinti sia per la benzina che per il gasolio. In sostanza i nuovi distributori Q8easy sono dei perenni self service dove è possibile fare rifornimento a prezzi particolarmente convenienti proprio perchè totalmente automatizzati e ottimizzati dal punto di vista energetico permettendo così di risparmiare e di inquinare meno l’ambiente che ci circonda.
Grazie ad un attento lavoro di tecnologia e ricerca, la compagnia petrolifera Q8, offre un nuovo modo di fare rifornimento con tutta una serie di servizi sempre più convenienti grazie ad una efficiente gestione in termini di risorse e di sviluppo sostenibile. Parte integrante dell’iniziativa è il progetto z.e.r.o, Zero Emissioni su Rete stradale Ordinaria, promosso da Kuwait Petroleum Italia sui suoi impianti Q8easy. Il progetto Z.E.R.O consiste in una serie di misure ed indicazioni di efficienza energetica, che permettono di ridurre l’impatto ambientale delle attività del punto vendita rispetto a quanto non faccia un normale distributore di carburanti. Insomma ogni qual volta si fa rifornimento in un distributore Q8Easy si contribuisce ad inquinare meno l’ambiente.
L’obiettivo della compagnia petrolifera è quello di coinvolgere il cliente nella cosidetta “filosofia a impatto zero” contribuendo a diffondere una maggiore attenzione nei riguardi dell’inquinamento e dell’ambiente. Ma come tutti noi ben sappiamo, visto l’alto costo dei carburanti è fondamentale anche che il prezzo pagato alla pompa sia conveniente così da ottimizzare il risparmio. In passato avevamo già consigliato di effettuare rifornimento solo presso i distributori che avessero anche la modalità self service visto che così facendo era possibile risparmiare qualche centesimo per ogni litro di carburante.
Ora con i distributori Q8easy è ancora più facile approfittare di tutti questi vantaggi in quanto sono stati realizzati in modo da essere totalmente automatizzati. In questo modo il prezzo pagato sarà sempre estremamente conveniente perchè i costi di mantenimento dei distributori vengono abbattuti in maniera determinante. A questo c’è da aggiungere che la rete Q8easy è tra le prime in Italia a permettere di pagare il rifornimento sull’accettatore anche con le carte di credito (vengono accettate quelle dei circuiti Visa, Mastercard e Maestro).
Per trovare il distributore Q8easy più vicino e scoprire quanto siano vantagiosi i prezzi applicati è possibile consultare il sito Q8easy.it.
Articolo sponsorizzato
Si, ok al risparmio. Però se le pompe di benzina seguissero tutte lo stesso criterio, che fine farebbero i benzinai?? Sono contento dell’abbassamento dei prezzi, ma non voglio guadagnare sulle spalle di chi il lavoro rischia di perderlo. Per automatizzare i servizi si mandano sul lastrico intere categorie..i ribassi andrebbero fatti a monte, dove mangiano le compagnie.