Mutuo BancoPosta è il finanziamento proposto da Poste Italiane per acquistare o ristrutturare il tuo immobile. Si tratta di un prodotto estremamente interessante perchè viene offerto dalla rete di filiali di Poste Italiane, rete che al momento risulta essere distribuita in maniera capillare su tutto il territorio nazionale. In più le caratteristiche e i tassi di interesse applicati a questo mutuo sono davvero molto interessanti, tanto da farlo diventare competitivo rispetto alle altre alternative messe sul mercato dagli altri istituti di credito. In questo articolo cercheremo di capire meglio quali sono le principali caratteristiche di questo finanziamento e come fare per richiederlo presso gli uffici di Poste Italiane.
Il Mutuo bancoposta è rivolto ai cittadini italiani e stranieri residenti in Italia ed è accessibile a tutte le tipologie di lavoratori: a tempo indeterminato, determinato e autonomi.
Anche Poste Italiane, come altri istituti di credito, prevede la possibilità di concedere finanziamenti fino al 100% del valore dell’immobile.
Il Mutuo Bancoposta può essere stipulato in diverse forme:
Mutuo con tasso fisso
Scegliendo un mutuo a tasso fisso si ha la certezza di una rata il cui importo rimarrà costante per tutta la durata del mutuo senza subire, quindi, le variazioni del mercato dei tassi.
Mutuo con Tasso variabile
Con questa formula si può beneficiare degli eventuali abbassamenti del costo del denaro ma, al tempo stesso, si corrono dei rischi legati all’andamento economico.
Mutuo con tasso misto
Questa opzione prevede la possibilità di partire con un tasso fisso o variabile e rivedere la scelta ogni tot anni (2,5,10).
Mutuo a rata Decrescente
Con questa soluzion il tasso rimane invariato ma l’importo della rata diminuisce via via che passano gli anni.
Mutuo Bancoposta per l’Affitto
Il tasso è variabile ma, in caso di variazione dei tassi sarà la durata del mutuo a variare e non l’imorto della rata.
Puoi richiedere il finanziamento bancoposta per diverse necessità legate ad un immobile:
1) Acquisto immobile
Puoi finanziare l’acquisto della tua prima o seconda casa finanziando fino al 100% dell’immobile.
2) Ristrutturazione
Con il mutuo di poste italiane puoi ristrutturare la prima o la seconda casa e approfittare di particolari condizioni di spread.
3) Sostituzione vecchio mutuo
Puoi sostituire il tuo vecchio mutuo, ed ottenere una liquidità aggiuntiva da utilizzare per soddisfare qualsiasi tua esigenza.
4) Liquidità
Puoi ottenere il finanziamento di poste italiane anche solo per liquidità!