Salva Mutuo è l’assicurazione che protegge il tuo mutuo casa in caso di decesso garantendo alla tua famiglia la copertura necessaria a saldare il finanziamento in essere con la banca.
Questa soluzione risulta estremamente interessante specialmente nel caso di finanziamenti di media e lunga durata come spesso capita oggi di stipulare visto l’alto costo delle case.
Ma vediamo come funziona nel dettaglio il Salva Mutuo di MetLife.
Salva Mutuo MetLife
Per prima cosa c’è da sottolineare che a differenza di altre polizze vita questo prodotto di MetLife permette di saldare l’intero importo ancora dovuto all’istituto di credito con cui si è stipulato il mutuo in caso di decesso dell’assicurato.
In questo modo la propria famiglia sarà tutelata al 100% in caso prematura scomparsa anche nel caso di mutui di lunga durata come quelli a 30 anni.
La durata minima prevista per questa polizza è di 5 anni, mentre quella massima è di 30, con la possibilità di assicurare la propria abitazione per un capitale massimo di 500 mila euro.
Il premio da pagare alla compagnia di assicurazione per il Salva Mutuo può essere corrisposto in un’unica soluzione, in rate annuali o mensili a seconda delle proprie esigenze.
Per stipulare l’assicurazione mutuo di MetLife non devi far altro che andare sul sito web ufficiale all’indirizzo metlife.it e prendere contatti con un assicuratore, magari scaricandoti prima il file pdf con tutti i dettagli del contratto.