Le assicurazioni camper online sono un aspetto importante della gestione di questi straordinari mezzi che sempre più italiani scelgono per poter visitare ogni anno luoghi diversi nella massima libertà.
Ma proprio per l’utilizzo che se ne fa, ossia viaggiare, è bene essere tutelati da una polizza adeguata all’utilizzo che si intende fare del mezzo in questione. A tale proposito oggi voglio segnalarti l’assicurazione Caravan e Camper Ok di Ceresa Assicurazioni.
Ecco tutti i dettagli:
Assicurazioni camper online
La compagnia Ceresa ha elaborato un interessante assicurazione camper con premi a tariffa fissa molto competitivi il cui importo viene calcolato in base alla provincia di residenza e al peso del veicolo.
La polizza Caravan E Camper Ok offre di base la garanzia di Responsabilità Civile Da Circolazione obbligatoria per legge, con le sguenti caratteristiche:
– Massimale unico di 5,5 milioni di euro
– Ricorso terzi da incendio e rischio locativo fino ad un massimo di 150.000,00
Ovviamente chi vuole una maggiore tutela sottoscrivere delle polizze aggiuntive con cui assicurare altri rischi e ampliare la gamma di imprevisti per cui essere tutelato dalla compagnia.
Queste coperture integrative sono gestite tramite pacchetti che permettono di personalizzare la propria assicurazione camper:
– Pacchetto Base: comprende le indispennsabili garanzie incendio, furto (totale e parziale), rapina, eventi naturali e sociopolitici (grandine, caduta neve, alluvioni, atti vandalici, sommosse…), ricorso terzi da incendio esteso a 250.000,00 €, garanzia del valore a nuovo per il I° anno d’immatricolazione, tutela legale. Questo pacchetto, sppur considerato di base, permette di ottenere una polizza completa in grado di tutelarci da ogni evento si possa verificare in seguito ad un uso normale del mezzo.
– Pacchetto Plus: comprende tutte le garanzie del pacchetto base con in più l’aggiunta della garanzia cristalli con massimali di 1.000,00 per evento e per anno assicurativo.
– Pacchetto Kasko: con il pacchetto kasko si ha la garanzia a tutela dei danni da collisione prestata a primo rischio assoluto fino alla concorrenza di 5.000,00 o 10.000,00 euro.
– Pacchetto Assistenza: garanzie completa per mezzi fino a 70 quintali che permette di tutelarsi da qualsiasi evento possa sopraggiungere in viaggio.
– Pacchetto Infortuni Del Conducente: garanzia a tutela dei danni subiti dal conducente con capitali di 60.000,00 euro per casi morte e invalidità permanente. Da sottolineare che l’invalidità permanente non prevede la franchigia.
In conclusione c’è da sottolineare che per richiedere il preventivo per stipulare le assicurazioni camper online con Ceresa Assicurazioni è sufficiente compilare l’apposito modulo che si trova sul sito web ufficiale della compagnia.
Successivamente si verrà ricontattati con il preventivo (che può essere inviato via email o fax) da un funzionario della compagnia.
Per maggiori informazioni consulta il sito web ufficiale: ceresassicurazioni.it .