Chi non ha mai desiderato almeno una volta nella vita di poter fare il bancario e trovarsi a dover prendere decisioni importanti a livello finanziario?
Beh, se sei laureato o iscritto ad una scuola d’istruzione (superiore o università) e non hai più di ventisei anni, puoi partecipare all’Ace Manager, il business game di BNP Paribas che ti permetterà di cimentarti in prove al quanto complesse testando le tue capacità manageriali.
Ma in cosa consiste esattamente questo BNP Ace Manager game?
Per prima cosa dobbiamo dire che parlare di gioco forse è riduttivo visto che in palio il prestigioso gruppo bancario mette ben 13.500 euro cifra piuttosto allettante anche per i meno giovani.
Ma al di là dei soldi l’aspetto più interessante è la possibilità di sfidare i migliori giovani d’Europa e mettere alla prova le proprie capacità decisionali nel mondo bancario.
Il funzionamento è piuttosto semplice: per iscriversi bisogna andare su BNP Paribas Ace Manager Recruiting game e registrarsi inserendo tutti i propri dati, oppure semplicemente cliccando sul bottone “Connect with Facebook” (in questo casi i tuoi dati verranno importati da facebook).
Una volta fatto questo sarà possibile creare un nuovo gruppo (i componenti devono essere 3) oppure unirsi ad un team già esistente. A questo punto si potrà partecipare al business game di Banca BNP Paripas che si terrà dal 15 Febbraio al 15 Marzo e in cui si dovranno risolvere 18 casi studio sui 3 principali campi di business della banca.
Ogni team avrà a disposizione un punteggio iniziale di 100,000 che potrà crescere risolvendo i suddetti casi studio; i 5 team che avranno totalizzato il punteggio più alto si daranno battaglia a Parigi per la finalissima che si terrà il 15 Aprile.
I premi andranno ai primi 3 team classificati che rispettivamente vinceranno 9000, 3000 e 1500 euro ciascuno… non male per dei ragazzi di massimo 26 anni.
Ma ovviamente la soddisfazione più grande per i team vincitori di questo importante evento sarà la soddisfazione di aver primeggiato tra i migliori giovani d’Europa in un contesto difficile e competitivo come quello del business bancario.
Per gli amanti dei social network segnalo anche i canali facebook (www.facebook.com/BNPParibas.AceManager) e twitter (twitter.com/Acemanager) dove seguire l’andamento della competizione di BNP Paripas.