Gli investimenti privati nelle energie rinnovabili stanno continuando a interessare numerosi cittadini. La voglia di tutti è quella di avere la possibilità di usufruire di energia pulita e a basso costo, anche a fronte di un piccolo investimento iniziale. Proprio per questo si stanno moltiplicando le proposte di finanziamenti dedicati a chi vuole investire nel settore del fotovoltaico. Il prestito Fiducia Contante Energia Solare è un finanziamento a rimborso rateale utilizzabile dai clienti di Cariparma per supportare l’operazione di acquisto e di installazione di pannelli fotovoltaici o solari, attraverso una linea di credito flessibile, che permette al titolare del rapporto di poter scegliere la forma tecnica del tasso applicato.
Stando a quanto comunica Cariparma, il finanziamento per pannelli solari è aperto a tutta la clientela in possesso degli adeguati requisiti di merito creditizio, con un’età non superiore ai 75 anni al momento della scadenza. Per quanto concerne gli importi previsti dal Prestito Energia Solare , questi possono giungere fino a un massimo di 50 mila euro, che ci sembra un limite inferiore rispetto allo standard dei principali concorrenti dell’istituto di credito.
Sul fronte della durata complessiva dell’operazione, riscontriamo un’ampiezza piuttosto notevole, da un minimo di 19 mesi a un massimo di 180 mesi.
Il tasso di interesse del prestito per pannelli solari di Cariparma è invece, a scelta del cliente, fisso o variabile per l’intera estensione del contratto di finanziamento.
Rileviamo infine che non sono previste spese di incasso rata, e che è abbinabile al finanziamento una polizza di copertura rischi al costo del 4,50% sull’importo finanziato, con inserimento di tale costo attraverso un sovrapprezzo delle singole rate.
Il finanziamento Energia Solare ci pare avere le caratteristiche in regola per poter supportare attivamente l’installazione di un impianto fotovoltaico. Peccato solo per il limite di finanziabilità di 50 mila euro.
Puoi leggere anche:
- incentivi alle energie rinnovabili: gli incentivi 2011 per gli investimenti in energeie rinnovabili;