Anche oggi abbiamo selezionato per voi un finanziamento molto interessante proposto, questa volta, da Banca Credem. Il Prestito Avvera è il prestito personale “ordinario” che le filiali di Banca Credem mettono a disposizione di quella clientela che desideri ottenere un importo da restituire gradualmente nel tempo, per soddisfare le esigenze di natura strettamente personale. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto e come fare per richiederlo.
Innanzitutto, notiamo che l’importo richiedibile oscilla tra i 3 e i 30 mila euro: una forbice relativamente ampia, che costituisce una sorta di standard bancario. Anche il piano di ammortamento non prevede particolarità, con un numero di rate complessivi che deve essere compreso tra le 18 e le 72 unità. Previsto anche un preammortamento di massimo 5 mesi.
Il tasso di interesse applicato al capitale erogato dal prestito personale Avvera è fisso per l’intera durata del programma di rimborso, dando così al cliente la possibilità di prevedere con certezza l’ammontare delle uscite monetarie periodiche. Il tan è pari al 9,90%, dimostrandosi non eccessivamente oneroso. Presenti anche commissioni di istruttoria nella canonica proporzione dell’1% sull’importo richiesto, con un massimo di 250 euro, e commissioni di estinzione anticipata pari all’1% del debito residuo.
Possibile infine abbinare al prestito una copertura assicurativa il cui premio è calcolato in proporzione alla durata del piano di rimborso tra il 2,835% e il 6,264%.
Insomma, le caratteristiche del Prestito Avvera ci sembrano abbastanza in linea con gli standard di convenienza dei prestiti personali delle principali banche italiane. Pertanto vi domandiamo quale sia la celerità nella gestione delle richieste. Che giudizio avete da fornirci?
Puoi leggere anche:
- finanziamenti per lavoratori stranieri: la gamma di prestiti Directafin dedicata ai lavoratori stranieri presenti nel nostro paese;
- ottenere un prestito senza reddito certificato: come ottenere un finanziamento anche se non si dispone di una busta paga;
- come si sceglie un prestito: breve guida su alcuni aspetti fondamentali da tenere in considerazione quando si sceglie un prestito;