Il conto corrente Private è molto di più di un conto corrente: è un pacchetto di servizi bancari ed extrabancari, informativi, consulenziali, che le filiali di Deutsche Bank mettono a disposizione della clientela più esigente, dotata di un patrimonio personale piuttosto ingente.
Il conto Private ha infatti un costo molto elevato, che tuttavia è in grado di azzerarsi man mano che il cliente incrementa il livello di patrimonio complessivo investito tramite l’istituto di credito: pertanto, la quota di adesione mensile al pacchetto Private sarà di 40 euro in caso di patrimonio inferiore ai 250 mila euro, 16 euro nell’ipotesi di patrimonio tra i 250 mila e i 500 mila euro, e assolutamente gratuita nel caso di patrimonio superiore ai 500 mila euro.
Come detto, l’apertura di un conto Private permetterà al cliente di poter entrare a far parte di un club esclusivo: tra i principali vantaggi riservati, un servizio di informazione e di consulenza fiscale, legale, finanziaria, immobiliare dedicata, un servizio di prenotazione viaggi e benessere, e tanto altro.
Sul fronte degli strumenti transazionali, rileviamo la presenza di una carta di credito Mastercard Black completamente gratuita, con un fido a partire dai 15 mila euro, e carte bancomat e pago bancomat prive di spese di emissione e di rinnovo.
Insomma, il conto corrente private ci pare il top per la clientela più facoltosa: se tuttavia non si ha un patrimonio di almeno 250 mila euro ed esigenze così sofisticate, forse è il caso di guardarsi intorno alla ricerca di un conto più conveniente.