Si chiama Conto Vyp (Very Young Person) Teen, ed è un rapporto bancario che Cariparma – istituto di credito facente parte del gruppo Credit Agricole – mette a disposizione per la propria clientela più giovane, di età anagrafica compresa tra un minimo di 13 anni e un massimo di 17 anni, che desideri entrare in possesso di un conto corrente bancario senza costi e con un ricco bagaglio di servizi e di vantaggi.
Il conto corrente Vyp Teen, infatti, non prevede alcun canone di conto corrente periodico, ritenendo indenne da alcun onere il titolare del rapporto anche per ciò che concerne le imposte di bollo, che risultano essere a carico della Banca.
In cambio, il cliente otterrà la possibilità di vedere remunerate le proprie giacenze al tasso di un punto percentuale fino a un limite massimo rappresentato dai 12.500 euro.
Altre principali caratteristiche del Conto Vyp sono operazioni gratuite illimitate, nessuna spesa di liquidazione interessi, una carta Bancomat internazionale con microchip, il servizio NowBanking (che comprende l’internet banking, la banca telefonica, il mobile banking e l’attivazione del servizio Sms informativo).
Per quanto riguarda le altre condizioni economiche, sono gratuiti i prelevamenti effettuati su tutti gli sportelli Cariparma, e quelli effettuati presso il gruppo Credit Agricole in Italia, in Francia e in Grecia.
Il giovane correntista potrà infine accedere a un piccolo prestito Vyp Teen a tasso zero, e godere di tutti i vantaggi extrabancari descritti nel sito internet www.vypclub.it.