Il Mutuo a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Sondrio, è un finanziamento immobiliare ipotecario che consente alla clientela dell’istituto di credito erogante di poter far efficacemente fronte a operazioni di acquisto, di ristrutturazione o di costruzione di una proprietà ad uso abitativo, o utilizzare la garanzia ipotecaria come mezzo per creare nuova liquidità o trasformare i debiti a breve termine in un’esposizione a medio lungo termine.
La presenza del tasso fisso, applicato per l’intera durata contrattuale, permetterà inoltre al mutuatario di poter conoscere con esattezza l’importo delle uscite finanziarie periodiche, senza che gli esborsi monetari periodici dipendano dall’evoluzione di parametri di riferimento più o meno volatili.
La durata del piano di ammortamento del mutuo a tasso fisso di BAnca Popolare di Sondrio dovrà inoltre essere compresa tra un minimo di 5 e un massimo di 15 anni. Il mutuatario potrà comunque estinguere anticipatamente, in qualsiasi momento, il debito residuo, con un’operazione priva dell’applicazione di alcuna penale.
Al fine di avere piena informativa su tutte le condizioni economiche che regolano l’erogazione del servizio, il nostro consiglio è quello di prendere visione dei fogli di trasparenza con indicazione delle caratteristiche vigenti in materia di applicazione delle spese di istruttoria, dell’imposta sostitutiva, dei premi assicurativi e della gestione degli incassi delle rate.