Le assicurazioni vita caso morte sono delle polizze assicurative sulla vita che tutelano dai danni economici causati dalla prematura scomparsa del capo famiglia. Le assicurazioni caso morte, infatti, garantiscono un capitale, prestabilito all’atto della stipula, alla famiglia dell’assicurato in caso di una prematura scomparsa. Si tratta di uno strumento molto importante se si vuole assicurare un futuro sereno alla propria famiglia specialmente nel caso sia una famiglia monoreddito.
Ecco come funzionano queste polizze vita:
Assicurazioni caso morte
Voglio cominciare con il segnalare questo nuovo e interessante prodotto offerto da Genertel: puoi effettuare il preventivo gratuito e senza impegno seguendo questo link preventivo Genertel Life.
Le polizze vita caso morte vengono proposte da tutte le compagnie assicurative che possono offrire tra i propri prodotti delle assicurazioni sulla vita.
A fronte di un premio annuale, si ha la garanzia di avere garantito un indennizzo nel caso di morte dell’assicurato secondo canoni prestabiliti al momento della stipula della polizza.
Ovviamente il premio annuale delle assicurazioni caso morte viene calcolato dalle compagnie in base alla vita e alle abitudini dell’assicurato.
I fattori che più influiscono sul calcolo del premio sono il sesso, la professione e l’attività lavorativa: ad esempio un impiegato pagherà meno rispetto ad un operaio edile che lavora sui ponteggi a 20 metri di altezza.
Generalmente le polizze vita caso morte sono temporanee cioè associate ad un determinato lasso di tempo (per esempio 20 anni) ma possono essere anche a vita intera, anche se quest’ultime sono meno diffuse.
Tra le tante compagnie assicurative che offrono polizze caso morte ti consiglio quelle di Genertel life, che propone diversi prodotti molto interessanti e personalizzabili nelle coperture assicurative così da adattarsi meglio alle diverse esigenze dei propri clienti.
ma è possibile stipulare diverse polizze con coperture medio alte con altrettante compagnie senza che le stesse siano avvisate?