Si chiama Unicreditcard Classic ed è la carta di credito “classica” che l’istituto bancario Unicredit mette a disposizione della propria clientela – residente in Italia e titolare di un conto corrente in una qualsiasi delle proprie agenzie – che desideri possedere uno strumento di prelevamento e di pagamento da utilizzare in Italia e all’estero, per acquisti e anticipi di contante.
La carta prevede un palfond minimo di 1.300 euro, elevabile su richiesta del cliente, e concessione dell’istituto di credito sulla base delle valutazioni di merito creditizio. Il suo costo è pari a 31 euro annui (che scendono a 25 euro in caso di carta aggiuntiva familiare) e la sua durata è pari a 3 anni: è previsto un tacito rinnovo della scadenza, con il rilascio di una nuova carta.
La carta Classic di Unicredit può essere abbinata – a scelta del correntista – al circuito Visa o a quello Mastercard. In entrambi i casi la tessera diverrà sinonimo di strumento di ampia fruibilità in Italia e nel resto del mondo, per fare acquisti, pagare i rifornimenti di carburante, effettuare transazioni online, pagare pedaggi autostradali, ottenere anticipi di contante.
Possibile infine attivare una serie di servizi gratuiti aggiuntivi: tra questi, l’utile servizio Sms Alert, che invia al cellulare del legittimo possessore della carta un sms in tempo reale con la conferma dell’avvenuta operazione per gli importi più rilevanti.