Continua il nostro percorso che ci sta portando a recensire tutte le principali offerte delle banche italiane per quanto riguarda le carte di credito e di debito. Oggi è la volta di analizzare pregi e difetti della carta di BNL. La carta BNL Classic è la tradizionale carta di credito a disposizione della clientela correntista in una qualsiasi filiale della Banca Nazionale del Lavoro, del gruppo BNP Paribas. La carta consente al cliente di poter disporre di un massimale mensile fino a 5 mila euro, con una linea di anticipo contante entro i 250 giornalieri.
Lo strumento ha un costo pari a 29 euro per ciò che concerne la carta principale, con il primo annuo gratuito, e quota rimborsata in occasione del primo utilizzo. Per ciò che concerne la carta aggiuntiva, la quota annua e pari a 20 euro, a partire dal secondo anno.
Per quanto riguarda gli altri oneri, sono gratuite le operazioni di pagamento presso gli esercizi commerciali dotati di point of shopping abilitati al circuito Visa e Mastercard (comprese le operazioni di rifornimento di carburante in Italia).
Sono invece tariffate con una commissione del 4% (e un importo minimo di 2,58 euro) le operazioni di anticipo contante presso sportelli automatici.
Lo strumento di pagamento sopra ricordato prevede la possibilità di poter godere di un pacchetto assicurativo compreso nel canone, che dispone di un’assicurazione per gli acquisti effettuati con la carta, un’assicurazione in caso di furto, rapina o scippo sui prelevamenti effettuati con la tessera, o un’assicurazione bagagli nelle ipotesi di viaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere la carta in questione in abbinamento ad altri prodotti consigliamo di visitare il sito dell’istituto di credito all’indirizzo bnl.it oppure di recarsi in una delle filiali sparse sul territorio nazionale.
Puoi leggere anche:
- Bancomat e carte per favorire la crescita: ecco la tesi di chi sostiene che favorire l’uso delle carte di credito spinge l’economia a crescere;
- Carta revolving da BNL: ecco quanto costa, come funziona e come richiedere la carta revolving di BNL;