Continua la nostra serie di recensioni dedicate alle assicurazioni per la protezione della propria casa, il bene più grande delle famiglie italiane. Unicredit soddisfa i desideri di protezione della propria unità immobiliare ad uso abitativo attraverso una serie di polizze appartenenti alla Linea Casa: si tratta di tre coperture assicurative che interessano sia la casa, sia i beni, che la propria famiglia, ad un costo a partire da 7,5 euro mensili, con la possibilità di poter disporre di una “Garanzia assistenza” compresa nel prezzo.
La prima delle tre coperture è la “Copertura Responsabilità Civile”, una polizza che garantisce l’assicurato contro i danni a persone o cose che sono stati involontariamente causati dai componenti del nucleo familiare, per un massimale pari a 750 mila euro.
La seconda delle tre coperture è invece quella denominata “Copertura locali”, che risarcisce i danni provocati alla casa di proprietà o in affitto in seguito a una vasta serie di eventi quali incendi, scoppi, esplosioni, fulmini o altri eventi atmosferici, per un massimale pari a 200 mila euro.
L’ultima copertura è infine quella “Copertura contenuto”, che prevede la riparazione o la sostituzione dei beni danneggiati nell’abitazione dagli eventi di cui sopra, per un massimale pari a 50 mila euro.
Oltre alle tre coperture, è anche possibile usufruire di una “Garanzia Assistenza” che prevede l’invio di uno specialista (fabbro, elettricista, idraulico, guardia giurata) in caso di emergenza.
Come al solito ricordiamo che chiunque 8e non solo i clienti della banca) può avere maggiori informazioni recandosi presso una delle tante filiali del gruppo presenti sul territorio nazionale o, in alternativa, consultando il sito web.