Quella che andiamo a vedere oggi è una proposta davvero molto molto interessante che Banca Sella offre ai suoi clienti, anzi in particolar modo è giusto sottolineare come l’offerta si rivolga principalmente ai suoi clienti più giovani.
L’offerta è nata per aiutare tutti quei giovani alle prese con l’acquisto della prima casa e si chiama Mutuo Giada.
Mutuo Giada prevede un tasso variabile, adatto pertanto a tutti coloro che non vogliono trovarsi ogni fine mese con una rata troppo pesante in scadenza.
Mutuo Giada Banca Sella
Il Mutuo Giada di Banca Sella, nasce con queste prospettive visto e considerato che in questo periodo, con i tassi Euribor che sono al loro minimo storico, un tasso variabile può essere veramente vantaggioso, anche se è bene sottolineare che sottoscrevendo un mutuo a tasso variabile si è soggetti all’andamento del mercato.
Tuttavia Mutuo Giada, essendo un mutuo pensato per i clienti più giovani, prevede dei mutui variabili che non possono salire più di tanto inizialmente per poi avere una crescita nel corso del tempo sino ad arrivare alla maxirata finale.
Questa formula chiaramente intende andare incontro a tutti quei giovani che inizialmente si trovano in grandissima difficoltà a pagare il mutuo perché non possono affrontare, perlomeno inizialmente, delle rate troppo alte senza andare in difficoltà mentre più avanti nel tempo possono trovarsi in condizioni più favorevoli e pagare senza difficoltà anche rate più onerose.
Mutuo Giada ha inoltre altri vantaggi, la maxirata infatti può essere pagata poco alla volta concordando con la banca un piano di accumulo di denaro in modo da non doversi trovare poi in difficoltà al momento del pagamento final.
Banca Sella mette a disposizione anche una copertura assicurativa che arriva sino ad 880€ e che è in grado di coprire il pagamento di una rata nel momento in cui ci si trovi in difficoltà e non si possa in un periodo pagare la rata mensile.
In soldoni Mutuo Giada è una proposta di mutuo finalizzata all’acquisto, alla costruzione oppure ancora alla ristrutturazione della prima o della seconda casa, esso può avere una durata massima di venticinque anni ed è pensato e proposto per i giovani, visto e considerato che il limite massimo di età per poterlo richiedere è 35 anni.