Il Conto Molto, disponibile in tutte le agenzie di Monte dei Paschi di Siena, è un “doppio conto corrente” in grado di soddisfare contemporaneamente le principali esigenze bancarie e quelle di investimento, grazie a una remunerazione più elevata sulle giacenze presenti sul secondo rapporto di conto corrente.
Il conto corrente principale comprende un’ampia serie di servizi, quali la domiciliazione dello stipendio o della pensione, la domiciliazione delle principali utenze domestiche, la carta di debito, il servizio di internet banking “Infinita”, la polizza assicurativa denominata “Sigillo” con previsione di erogazione di indennizzi in caso di invalidità o morte per infortunio (il capitale erogato sarà coincidente con il saldo del conto corrente).
Nel secondo conto corrente vi sarà invece la possibilità di effettuare operazioni di investimento, con versamenti e prelevamenti che non potranno che essere regolati agendo sul conto corrente principale. Di fronte a una più limitata operatività, il conto legato agli investimenti può vantare una remunerazione più elevata delle giacenze presenti, a patto che si sia domiciliata almeno un’utenza domestica, e si mantenga un saldo minimo giornaliero pari a 2.500 euro.
Il costo dell’intero pacchetto di conti correnti è pari a 10 euro mensili, relativi al conto principale: il conto investimenti è infatti gratuito, con le imposte di bollo a carico della banca.