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Cosa vuol dire codice fiscale bloccato su CRM?

Cosa significa se il codice fiscale è bloccato su CRM? Questo messaggio può comparire quando si inserisce il proprio codice fiscale all’interno di un sito che ne prevede l’utilizzo, ma che non permette l’accesso perché risulta bloccato.

Questo blocco può avvenire per una ragione di tipo legale o tecnica: nel primo caso, il soggetto ha ottenuto prestazioni sociali non spettanti (indebito previdenziale) oppure una sospensione dovuta a motivi gravi.

Ad esempio, il codice fiscale può essere stato inserito nella piattaforma SCUP (Sistema Controllo Unificato Pagamenti) a causa di reati di stampo mafioso o legati ad associazioni terroristiche o criminali.

Mentre nel secondo caso, si tratta di qualche funzionamento della piattaforma che si sta utilizzando.

Codice fiscale bloccato dall’Agenzia delle Entrate?

L’Agenzia delle Entrate non può bloccare il codice fiscale di chi non paga le bollette delle utenze, questa falsa credenza è circolata sul web per molto tempo ma in realtà non ha niente di veritiero.

Nessun cattivo pagatore può vedersi bloccare il codice fiscale, i mancati pagamenti non hanno niente a che vedere con la funzionalità di questo documento.

Quindi, se si presenta il messaggio di blocco, suggeriamo di effettuare un controllo del codice fiscale tramite il servizio dell’ADE denominato “Servizio di verifica del codice fiscale” con cui è possibile accertarsi della corrispondenza tra codice fiscale e dati anagrafici della persona. In assenza di quest’ultima, l’accesso potrebbe essere bloccato.

Che significa codice fiscale bloccato su CRM

Come abbiamo anticipato, il motivo più frequente relativo al codice fiscale bloccato è legato a un malfunzionamento tecnico temporaneo, di solito è sufficiente riprovare dopo un po’ affinché torni a funzionare.

La dicitura “Codice fiscale bloccato su CRM” viene restituita dal sito dell’INPS, ed in particolare da quello di Poste Italiane.

I motivi possono essere i seguenti:

  • Problemi di malfunzionamento del browser;
  • Connessione internet debole;
  • Dati inseriti sbagliati.

La prima cosa da fare è controllare di star inserendo le informazioni corrette e che la connessione a internet sia sufficiente per permettere la navigazione. L’ultima operazione è quella di svuotare la cache del browser, cancellare i cookie e poi attendere circa un’oretta e riprovare.

Se ci sono problemi di blocco è possibile contattare Poste Italiane al numero 803160 da rete fissa e all’199100169 da rete mobile.

Bisogna tener presente che il blocco può anche dipendere da un protocollo di sicurezza per proteggere i dati, nel caso in cui il sistema sospetti che siano altre persone ad agire.

Se non si riesce a parlare con un operatore o risolvere, è possibile recarsi presso un qualsiasi Ufficio Postale presente sul territorio, portando con sé un documento di riconoscimento, il codice fiscale, l’e-mail del proprio account e la carta prepagata.

Di fatti, il blocco del codice fiscale CRM si presenta soprattutto quando si prova a registrare la propria carta Postepay in fase di creazione di un account Poste Italiane.

Nonostante i tentativi di registrazione continua a comparire l’errore? La soluzione migliore è proprio quella di parlare con un operatore allo sportello che potrà controllare cosa sta bloccando il codice fiscale e la registrazione.

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