Come ogni settimana pubblichiamo la recensione dei migliori conti correnti bancari proposti dai più importanti istituti di credito italiani. Oggi abbiamo scelto un prodotto molto interessante di Deutsche Bank rivolto a soddisfare le esigenze degli studenti. Così come la maggioranza degli istituti di credito italiani,infatti, anche Deutsche Bank ha predisposto un conto corrente dedicato agli studenti universitari che – a costi contenuti – vogliano poter disporre di un rapporto bancario completo dei principali servizi.
Il conto corrente db Partner Studenti, a tal proposito, si propone come un rapporto bancario completamente gratuito, non prevedendo il pagamento di alcun canone mensile, di alcuna spesa per operazione, né spese per invio dell’estratto conto, o di estinzione del conto corrente. Rimangono invece a carico del correntista gli importi recuperati a titolo di imposta di bollo, attualmente pari a 8,55 euro con cadenza trimestrale.
Per ciò che concerne le altre principali condizioni economiche, non sono applicate commissioni nemmeno per il servizio di internet banking “db Interactive”, così come per il rilascio e il rinnovo della carta di pagamento “db Card Giovani”.
A proposito di carte bancomat, l’istituto di credito – così come la quasi totalità degli istituti di credito italiani – non prevede alcuna commissione per i prelevamenti effettuati dagli sportelli automatici del gruppo tedesco, mentre potrebbero essere soggetti a commissioni le operazioni effettuate al di fuori di tale circuito.
Il conto corrente db Partner Studenti, infine, non prevede spese per i bonifici effettuati tramite l’internet banking e per i pagamenti tramite RID.
Per avere maggiori info consigliamo di recarsi presso una delle filiali della banca o visitare il sito web all’indirizzo: db.com/italia .
Puoi leggere anche:
- prestiti per studenti: alcune delle proposte agevolate più interessanti che consentono agli studenti universitari e non di accedere al credito;
- case in affitto per studenti a roma: quanto costa e, sopratutto, dove affitare una casa per studenti a Roma;
- come risparmiare sulle tasse universitarie: qualche piccolo suggerimento per risparmiare sulle tasse universitarie;