Hai bisogno di un prestito 1000 immediato veloce? Ci sono alcune opzioni che puoi valutare per ottenere questa cifra in poco tempo e senza particolari difficoltà.
Stiamo parlando di un piccolo prestito, che può servire per far fronte a una spesa improvvisa, per l’acquisto di piccoli elettrodomestici per la casa, un regalo o una vacanza.
Per un prestito da 1.000 non occorre rivolgersi alle filiali bancarie, ma puoi sfruttare le opportunità offerte dagli istituti di credito che concedono prestiti online veloci, anche senza garanzie.
In ogni caso, pur trattandosi di un importo contenuto, ti consigliamo sempre di confrontare le diverse proposte disponibili e di leggere bene le condizioni del contratto.
Prestito 1.000 euro senza busta paga
Se hai bisogno di questo piccolo importo ma non hai una busta paga, puoi provare alcune soluzioni. La prima è quella chiedere un prestito tra privati, magari rivolgendoti a parenti e amici; è senza dubbio il metodo più semplice e veloce per ottenere 1.000 euro subito, senza dover presentare alcuna garanzia.
In alternativa, puoi provare a fare richiesta di una carta revolving senza busta paga, anche se gli interessi saranno, probabilmente, più alti per via del rischio elevato.
Si tratta di una carta di credito con un importo che viene messo a disposizione del richiedente, e che andrà rimborsato a rate o in un’unica soluzione.
Di norma, per ottenerla, le banche effettuano controlli sulla situazione patrimoniale e reddituale della persona, per poi decidere l’importo massimo richiedibile.
Con la carta revolving senza busta paga, la banca si prende un rischio maggiore, perché non può verificare la situazione del richiedente, che non ha un reddito fisso dimostrabile.
Per questa ragione, sono carte con una linea di credito molto bassa, e solo ideale se hai bisogno di un prestito di 1.000 euro subito.
Prestito veloce 1.000 euro: pro e contro
Oggi online puoi trovare moltissimi istituti di credito che mettono a disposizione 1.000 euro subito, da restituire in comode rate.
Accedere a questa linea di credito è facile, le garanzie richieste sono poche o, in alcuni casi, assenti. Ci sono però pro e contro da valutare.
Vantaggi:
- Pratica veloce
- Sono richiesti pochissimi documenti
- È accessibile anche senza garanzia
- Può venir concesso anche a cattivi pagatori
Svantaggi:
- Tassi di interesse elevati
- Costi di gestione alti
- A volte può essere richiesta garanzia su piccoli importi
- Limite d’età richiesto (non sempre)
- Avere un conto corrente con l’istituto di credito (non sempre)
Prestiti 1.000 euro in 24 ore: è possibile ottenerli?
Si, ci sono molti istituti di credito online che promettono di inviare l’importo richiesto in 24 ore. È importante, però, fornire correttamente subito tutti i dati e i documenti, in modo da rendere più semplice la gestione della pratica.
Se non ci sono problemi presenti nella documentazione, il prestito viene concesso in appena un giorno.
Non è un caso, che vengano chiamati anche piccoli prestiti veloci. Ti consigliamo di valutare varie proposte e poi decidere, alcuni istituti che concedono prestito da 1.000 sono, per citarne alcuni: Agos, Findomestic, Compass e Cofidis.
Richiesta 1.000 euro senza busta paga
Oltre alle carte revolving, puoi comunque accedere a prestiti senza busta paga, l’importante è che l’importo richiesto sia basso, e che tu possa presentare delle garanzie diverse per dimostrare di poter restituire la cifra. Ad esempio, un reddito da pensione o da lavoratore autonomo, o altri redditi.
Un’altra opzione percorribile, che rende più semplice e veloce l’accettazione di qualsiasi piccolo prestito è la presenza di un garante, una terza persona che si assume l’impegno a pagare le rate in caso di inadempienza da parte del debitore principale.
Documenti necessari per richiedere un prestito di 1.000 euro
I requisiti di accesso al credito dipendono dalla banca o istituto finanziario scelto, ma ci sono alcune condizioni che sono comuni un po’ a tutti.
Per fare richiesta bisogna essere maggiorenni, residenti in Italia, avere un buon merito creditizio e un reddito.
Nel caso dei prestiti da 1.000 euro o altri piccoli importi, la documentazione richiesta è più snella e ottenere l’apertura della linea di credito è quasi immediato.