Al giorno d’oggi, il futuro della gran parte delle aziende, risiede nel mondo digitale. Per questo motivo GoDaddy, azienda leader del settore della gestione e predisposizione dei siti internet di aziende indipendenti di piccole dimensioni, ha preparato una serie di interventi dedicati al mondo del digital marketing. Si tratta di interventi mirati, completamente gratuiti, aperti a chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo partendo con il piede giusto.
Cos’è un GoWebinar
Questi incontri sono battezzati GoWebinar, per la loro struttura e per il mezzo di comunicazione utilizzato. I temi dei vari interventi sono stati definiti da GoDaddy seguendo le indicazioni dei principali esperti di digital marketing presenti nel nostro Paese. L’idea è quella di proporre temi scottanti e di rispondere ai dubbi e alle problematiche che imprenditori delle PMI e startupper italiani possono avere quando decidono di avviare una nuova avventura online. La modalità del Webinar permette di creare uno spazio condiviso, dove un’intera nuova community potrà dare vita ai propri progetti, con l’aiuto e il supporto degli altri partecipanti e degli esperti del settore.
Il prossimo GoWebinar
Il prossimo GoWebinar si terrà il 14 aprile, a partire dalla ore 17, a titolo completamente gratuito. Il relatore sarà Gianluca Stamerra, Regional Director di GoDaddy Italia, Spagna e Francia. Il titolo è già emblematico degli argomenti trattati durante il webinar: “Come ridurre il rischio di aprire una startup”. Il dubbio di chiunque si affacci all’interno di un panorama nuovo, di cui non ha conoscenza ed esperienza, è proprio quello che riguarda i rischi cui andrà incontro. Le statistiche sotto questo punto di vista sono poco lusinghiere: una elevata percentuale di nuove aziende non arriva al primo anno di vita; per sopravvivere in certi ambiti è importante costruire una strategia ben fondata su basi solide. Gianluca Stamerra opera anche come visiting professor presso l’Università Autonoma di Madrid, dove insegna Strategia di Marketing per Startup; è quindi la persona più adatta per dare consigli in questo campo.
Come seguire il Webinar
Il GoWebinar del 14 aprile sarà disponibile sul blog di GoDaddy; per avere maggiori informazioni a riguardo è possibile visitare la pagina del blog dedicata a questo particolare intervento. Per seguire gli interventi non è necessario registrarsi o lasciare alcun tipo di dato, è sufficiente infatti visitare la pagina del GoWebinar mentre Gianluca racconterà la propria esperienza, concentrandosi anche sugli strumenti utili per affinare i propri progetti e sulle principali problematiche che si verificano quando si sta per dare vita a una nuova idea.
Il sito di GoDaddy propone anche altri interessanti approfondimenti che possono essere utili a chiunque si approccia ad una nuova realtà imprenditoriale.