Il Brucoconto è un conto corrente speciale predisposto dalla Banca Popolare di Lodi per tutta la propria giovane clientela di età non superiore ai 12 anni: questo particolare rapporto è in grado di unire la convenienza economica derivante da una remunerazione sulle giacenze, alle finalità educative e ad una raccolta punti con interessanti premi per i bambini destinatari del programma.
Il rapporto è tecnicamente rappresentato da un libretto di deposito di risparmio, utilizzabile grazie alla presenza dei tutori naturali (genitori), che potranno operare sulle somme di interesse dei propri figli.
Le filiali della Banca Popolare di Lodi presso il quale sarà acceso il Brucoconto doneranno ai giovani clienti alcuni gadget, in concomitanza con l’apertura e il primo versamento sul rapporto bancario: tra questi, il Brucometro da appendere al muro della propria camera, e la Brucoscheda, per raccogliere i punti derivanti dall’utilizzo del deposito. Ogni 10 euro di versamento, infatti, l’istituto di credito regalerà un punto utile per partecipare alla raccolta punti predisposta dall’azienda bancaria.
Nel sito internet ufficiale dell’iniziativa Brucoconto sarà possibile prendere visione delle principali condizioni che regolano il servizio, ed accedere al catalogo in vigore per l’anno in corso, con i premi suddivisi per fasce di età, e per numero di punti occorrenti.