C’è un broker che in questi tempi sta facendo un gran parlare di sé. E il motivo è a dir poco incredibile: essersi guadagnato la fama di società con le “migliori azioni al mondo”. Stiamo parlando di una società quotata in Borsa e che affonda le proprie origini in India, laddove è principalmente attiva. E stiamo parlando, in particolare, di Indiabulls Ventures Ltd. Dietro questo nome si cela infatti un broker che da inizio anno è riuscito a guadagnare l’870% del valore azionario.
La società in questione non è affatto nuova, anzi, a dire il vero è nata nel 2008, ma esattamente come tante altre società è stata una di quelle colpite dalla crisi finanziaria e che per anni si è ritrovata a dover brancolare nel buio, alla ricerca insomma di qualcosa che potesse riportarla seriamente in vita. E a quanto pare questo “qualcosa” lo ha trovato!
Oggi Indiabulls Ventures è difatti una delle realtà d’azienda più quotate, apprezzate e monitorate dagli investitori. E se è stata in grado di passare dal periodo di crisi ad un periodo a dir poco roseo, è perché è riuscita a fare tesoro degli errori passati, ma soprattutto, perché è stata in grado di specializzarsi in un settore evidentemente in forte crescita. Proprio così, perché per cambiare pagina Indiabulls Ventures ha deciso per tempo di fare ingresso nel mercato dei prestiti, quindi dei prestiti personali e dei prestiti per le imprese.
L’attività tradizionale dell’azienda, che è il trading online, sta quindi correndo di pari passo con questo secondo tipo di business. Un business diverso, certo, ma al tempo stesso parallelo e proficuo come non mai! Oggi Indiabulls Ventures Ltd è uno di quei broker su cui si è sollevato il sipario e che sta facendo gola a molti investitori: d’altronde, una società che nel secondo trimestre ha letteralmente raddoppiato il proprio utile (portandolo a 7.84 milioni di dollari) e che vanta un valore di mercato pari a 88.1 miliardi di rupie, non può non risultare “appetitosa”!