Se sei sempre alla ricerca di qualche buona soluzione per investire i propri risparmi non puoi non valutare le opzioni binarie, uno strumento davvero molto interessante che può garantire ottimi guadagni. Ma cosa sono esattamente le opzioni binarie e come funzionano? E sopratutto quale piattaforma è meglio utilizzare per poter investire al meglio i propri soldi? Queste, e molte altre, sono le domande a cui cercheremo di rispondere in questo articolo. Ma partiamo dall’inizio e cerchiamo di capire nel dettaglio cosa sia questo strumento finanziario sconosciuto ai più.
Cosa sono le opzioni binarie?
Le opzioni sono uno strumento finanziario, facente parte dei “derivati”, che assegna al suo possessore il diritto di poter vendere o comprare ad un determinato prezzo e entro un determinato lasso di tempo il sottostante su cui si basa l’opzione stessa (che può essere un’azione, una valuta, ecc.). Le opzioni sono, quindi, uno strumento finanziario caratterizzato da regole molto semplici e precise. Le opzioni si differenziano prettamente in call e put, che conferiscono il diritto di acquistare o di vendere il sottostante, e in touch e don’t touch.
Come investire in opzioni?
Come per gli altri strumenti finanziari anche per le opzioni si ha bisogno di un broker che ci metta a disposizione una piattaforma con la quale poter effettuare le operazioni. Tra quelle presenti sul mercato una delle migliori è senz’altro 24option che permette di investire in opzioni sui principali mercati azionari americani ed Europei oltre che sul forex e sulle materie prime. Con questo broker è possibile investire da un minimo di 24$ ad un massimo di 20 mila per ogni singola operazione finanziaria e di guadagnare fino all’89% dell’investimento iniziale.
Per aprire un conto e cominciare a fare trading sulle opzioni non bisogna far altro che andare sul sito di 24option, registrarsi ed effettuare un primo bonifico di 250$ (200 euro circa). Una volta che i soldi sono accreditati sul conto è possibile immediatamente cominciare ad investire.
Da segnalare: per chi volesse prima dare un’occhiata e capire come funziona il tutto 24option da la possibilità di registrarsi senza necessariamente effettuare alcun versamento. Questo potrà essere effettuato in un secondo momento nel caso in cui si decidesse di provare le opzioni.
Consigli e suggerimenti
Come per qualsiasi altro strumento finanziario anche le opzioni necessitano di un’approfondita conoscenza ma, anche, di molta esperienza. Per quanto riguarda le abilità tecniche sul sito di 24 option vengono messi a disposizione diversi video informativi che permettono di capire a fondo i meccanismi che regolano le opzioni. Consiglio vivamente di guardarli attentamente specialmente se si è dei neofiti in questo settore.
Inoltre, qualora si decidesse di provare la piattaforma messa a disposizione da 24option, il consiglio è quello di investire, inizialmente, l’importo minimo così da poter “prendere la mano” con i meccanismi che regolano questo strumento finanziario senza correre grandi rischi. Il mondo delle opzioni può regalare tantissime soddisfazioni ma, come qualsiasi strumento finanziario, non è esente da rischi. Tuttavia operando con criterio e approfondendo le proprie conoscenze è possibile limitare quanto più possibile tali rischi.
Era da tempo che cercavo una piattaforma come quella che 24Option offre, massima serieta’ e un’ assistenza ottima.
L’inizio e’ stato un po’ brusco, ho perso alla prima operazione ma poi supportato dal mio account manager e dai suoi consigli ho guadagnato piu’ del doppio di quanto avevo depositato.
Fa comodo, di questi tempi soprattutto, avere una seconda entrata disponibile.
La consiglio a chi come me, vuole investire e vuole sentirsi sicuro di impegnarsi in un’attivita’ seria.