E’ stata presentata ieri l’applicazione per iphone e ipad ideata dal Gruppo Veneto Banca che consente di accedere a tantissime informazioni finanziarie per quanto riguarda prestiti e investimenti. L’applicazione funziona in maniera molto semplice e, cosa molto importante, è offerta gratuitamente a tutti coloro la volessero installare sul proprio prodotto Apple. Questa piccola innovazione rappresenta un passo importante che dovrebbe consentire alla banca di avvicinarsi alle esigenze dei propri clienti “mobile”, un settore che stando a diversi studi di settore dovrebbe crescere in maniera significativa nei prossimi 2 anni.
Questa nuova applicazione, oltre ad essere molto innovativa nel settore, si pone l’obiettivo di guidare i clienti (ma non solo) all’interno della gamma dei prodotti della banca per agevolarne l’eventuale scelta in funzione delle proprie necessità.
Dopo aver installato l’applicazione sul proprio ipad o iphone, infatti, sarà possibile individuare velocemente quale finanziamento sia maggiormente adatto a soddisfare le proprie esigenze o quale prodotto di investimento possa essere adatto al proprio profilo di rischio.
Ma oltre alla possibilità di navigare all’interno dei prodotti del gruppo Veneto Banca questa nuovissima applicazione prevede anche 2 opzioni molto interessanti, ossia il “Calola rata” e il “Check-up rata sostenibile“.
Per quanto riguarda il calcola rata non c’è molto di nuovo. Questa opzione, infatti, permette di calcolare la rata di un eventuale finanziamento semplicemente inserendo l’importo che si vorrebbe richiedere, la durata e il tipo di prodotto scelto.
Il Check-up rata sostenibile, invece, è molto più interessante perchè impostando pochi parametri permette di calcolare automaticamente quale rata sia sostenebile sulla base delle proprie entrate e uscite mensili così da avere chiara fin da subito l’entità del finanziamento da richiedere alla propria banca.
Insomma un’applicazione molto interessante, offerta gratuitamente a tutti, che permette di gestire finanziamenti, investimenti e tutti gli altri prodotti di Veneto Banca dal proprio iphone o dal proprio ipad.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale della banca o recarsi presso una delle tante filiali del gruppo presenti sul territorio italiano.
Continua a leggere:
- quanto chiedere di mutuo: come calcolare l’importo massimo che è possibile richiedere di mutuo per non vedersi rifiutare la pratica;
- quanto si pagherà di imu per i negozi: ecco come calcolare l’imu per i negozi e le imprese (rincari fino al 90%);