IW BANK, importante banca online che fa parte del Gruppo UBI Banca, propone uno dei più interessanti conti correnti online disponibili oggi sul mercato italiano. Si tratta di un conto che offre tanti servizi e spese molto ridotte e, proprio per questo, te ne voglio parlare in maniera molto approfondita.
Questo prodotto, infatti, ben si adatta a chi ha bisogno di avere la possibilità di operare 24 ore su 24 sul proprio conto bancario pur mantenendo costi di gestione estremamente ridotti.
Ecco tutti i dettagli:
Come aprire un conto corrente IW Bank
Per aprire il tuo conto corrente devi andare sul sito ufficiale della banca (puoi raggiungere la sezione di apertura conto da questo link: apertura conto IWBAnk) e compilare tutti i campi con i tuoi dati anagrafici come da immagine qui sotto.
Gli unici documenti di cui hai bisogno è la tua carta d’identità (o un altro documento valido) e il codice fiscale. Una volta compilati tutti i dati riceverai una password di accesso che ti permetterà di stampare il modulo d’adesione e di inviarlo firmato insieme alla fotocopia del documento e del codice fiscale a IWBANK.
Attualmente, in seguito alle recenti normative di legge, è necessario assolvere alla procedura di riconoscimento obbligatoria per legge. Per assolvere a questa procedura il modo più semplice è quello di fare un bonifico da un altro conto a te intestato (il bonifico può essere di qualsiasi importo… anche di 1 euro… serve solo a confermare che sei realmente tu che apri il conto).
Conto corrente IWBANK – vantaggi
Quello che più mi piace del conto corrente di IWBAnk è la flessibilità che ti permette di avere un altissimo rendimento sulle somme lasciate in deposito sul tuo conto (fino al 4% per le somme lasciate un anno in deposito) e al tempo stesso zero spese di apertura e di gestione del conto.
Inoltre viene messa a disposizione una piattaforma molto valida per chi vuole fare trading online investendo di volta in volta quello che si vuole grazie agli strumenti messi a disposizione dall’istituto di credito.
Infine non posso non sottolineare i vantaggi di avere la carta di credito, bancomat e i prelievi gratis!
Conto IWBANK – conclusioni
Onestamente è da un po che sono in cerca di un nuovo conto corrente online e credo che la mia scelta cadrà proprio su IWBank, nonostante abbia giàù avuto modo di recensire altri prodotti molto validi.
Per le mie esigenze, ossia avere un conto online economico, che mi dia la possibilità di fare un po di trading online e che mi permetta di avere degli interessi decorosi sui soldi che lascio sul conto, mi sembra che questo prodotto sia la soluzione più vantagiosa tra tutte quelle vagliate finora.