Condominio Sicuro Aurora di Unipol è diretto principalmente agli amministratori di condominio e ai proprietari di condomini di fabbricati civili che vogliano tutelarsi contro possibili danni dovuti ad eventi accidentali o dolosi.
La polizza proposta da Unipol, infatti, è mirata alla tutela dei fabbricati oggetto dell’assicurazione stessa. Ad essere garantita è la protezione del patrimonio immobiliare o del fabbricato civile con copertura antincendio, danni da acqua, responsabilità civile da terzi, lastre, il tutto accompagnato da difesa legale.
Assicurazioni condomini: come funziona
Sono ben due le tipologie di copertura tra cui si può scegliere, diverse per ampiezza di garanzie prestate da valutare, in funzione delle proprie esigenze.
Si può optare per:
- la Scelta Completa, che risponde al meglio alle esigenze di tutela del patrimonio immobiliare;
- la Scelta Globale, che garantisce il massimo livello di protezione e consente di accedere al alla più vasta soluzione di tutela dell’immobile anche in termini di limiti di indennizzo.
Sul sito di Unipol è possibile (e consigliabile) scaricare il fascicolo informativo all’interno del quale si trovano tutti i dettagli sia riguardanti la Scelta Completa che la Scelta Globale.
All’elenco delle protezioni garantite si aggiungono anche la spiegazione del modus operandi in caso di danni al patrimonio immobiliare assicurato.
In base alle proprie esigenze, pertanto, sarà possibile personalizzare la polizza, inserendo solo le coperture necessarie al fabbricato e procedere con l’acquisto solo delle garanzie di effettivo interesse così da evitare spese inutili e non necessarie.
In base a queste scelte vengono, poi, calcolate le rate e il premio il cui costo, ovviamente, dipende dal valore assicurato e dalle opzioni scelte.
Assicurazione Condomini Unipol – conclusioni
In definitiva posso dire che la polizza proposta da Unipol è un prodotto decisamente valido sia per gli amministratori che per i proprietari di piccoli, medi e grandi stabili.
Ovviamente va valutata la polizza nel suo complesso e in funzione delle tue esigenze ma in linea di massima opterei per la copertura più completa che consente una maggiore copertura e, quindi, maggiore tranquillità in caso di eventi spiacevoli.
vorrei la risposta in lingua italiana