Come molti sanno è disponibile da un po di tempo la carta prepaga di paypal, il famoso strumento che permette di effettuare pagamenti online in tutto il mondo utilizzando solo l’email.
Solo che ora il salto di qualità che la società ha fatto con la sua carta prepagata è davvero notevole come testimonia anche il buon successo e la diffusione che questo strumento continua ad avere. Ma cosa rende così particolare questa carta prepagata e cos’è esattamente paypal?
Ecco tutti i dettagli:
Carta prepagata Paypal
Cominciamo con il dire cosè paypal per quei pochi che ancora non lo conoscessero è un sistema di pagamento online che permette ai normali utilizzatori di internet di pagare i propri acquisti sul web senza dover dare le informazioni della carta di credito al commerciante.
Dall’altro lato, però consente anche ai commercianti di avere un “canale virtuale” con cui gestire i propri incassi.
La forza di paypal è nella semplicità di utilizzo e nella sicurezza dei dati, in quanto al momento della transazione tu darai solo la tua email e il gioco è fatto, senza la paura di dover comunicare ogni volta dettagli della propria carta di credito o del proprio conto corrente bancario.
Con la carta prepagata paypal ha fatto un ulteriore salto in avanti. Infatti adesso, sempre sfruttando il tuo conto paypal (quindi diciamo virtuale) puoi effettuare acquisti presso i negozi che utilizzano il cicuito bancomat e ritirare soldi direttamente agli ATM.
La sicurezza è garantita dal fatto di essere una prepagata, quindi, in caso di frode si rischia solo quello che si è deciso di mettere sul proprio conto paypal. L‘emissione della carta costa solo 5 euro, mentre ogni ricarica costa circa 0,90 centisimi di euro.
Il mio consiglio è quello di ricaricare la propria carta prepagata paypal direttamente dal proprio conto corrente effettuando un bonifico dell’importo deisderato. Per avere maggiori informazioni e per richiedere la carta prepagata paypal puoi recarti sul sito ufficiale: www.paypal.com .