Nell’universo del trading online e della finanza in generale i seminari educativi svolgono un ruolo estremamente importante poichè permettono agli investitori, qualsiasi sia il loro livello, di approfondire le proprie conoscenze e capacità in materia finanaziaria con l’obiettivo di un trading di successo nel lungo termine. In tale prospettiva sono svariati gli eventi organizzati dalle principali società di CFD trading italiane e il prossimo appuntamento in agenda è il CFD Tour di IG Markets, un roadshow di seminari itineranti che in 7 tappe visiterà Torino, Padova, Rimini, Bari, Pescara, Roma e Cagliari.
La formula del roadshow offre la possibilità ad un numero nettamente maggiore di persone di usufruire di questi corsi gratuiti e scoprire tutto sui CFD direttamente dagli esperti di settore.
Alla guida del CFD Tour ci sono Alessandro Capuano, Managing Director di IG Markets Italia, tre rappresentanti Sales IG Markets (Enrico Lanati, Fabio De Cillis e Andrea Martella) e Bruno Moltrasio, trader professionista ed Educational Consultant della società dal 2009. Nell’arco della mezza giornata che presso ogni tappa verrà dedicata ai seminari sul trading online, questi speaker offriranno una panoramica generale su cosa sono i CFD e quali sono le modalità operative principali (piattaforma di trading online, mercati, etc.) per guidare tutti coloro che si avvicinano a questo prodotto finanziario derivato per la prima volta. Ci saranno però anche interventi pensati per i trader più esperti che comprendono lo studio dell’andamento dei mercati e l’approfondimento dei primcipali segnali di analisi tecnica, nonchè le caratteristiche dell’operatività con il chart trading e il live trading su indici, FX e azionario USA.
Nelle ultime settimane i mercati finanziari stanno vivendo una particolarmente alta volatilità ed ecco quindi che il trading online si presenta come uno dei mezzi migliori per trarne vantaggio. Instabilità politica in Medio Oriente e Nord Africa, valutazioni Moody’s sui debiti sovrani nel vecchio continente, fusioni tra banche e guerra delle valute sono solo alcuni dei fattori che hanno portato i listini delle borse mondiali a registrare importanti oscillazioni. Riuscire a cogliere le dinamiche di oscillazione dei mercati è la chiave per un trading online di successo, i CFD infatti si fondano sulla speculazione relativa all’altalenamento dei prezzi dei vari strumenti appartenenti ai diversi mercati. L’investitore può gestire posizoni CFD su numerosi mercati a seconda delle proprie previsioni e strategie.
I seminari del CFD Tour sono gratuiti e aperti a tutti, un’ottima occasione per confrontarsi con gli esperti di settore e altri trader. Per iscriversi basta visitare il sito di IG Markets a questo indirizzo