Il Mutuo Barclays con Cap è un finanziamento adatto a chi cerca un giusto compromesso tra il risparmio del tasso variabile e la sicurezza dei mutui a tasso fisso.
Il Mutuo Tasso Protetto, infatti, permette di sfruttare gli attuali tassi di interesse molto convenienti ma con la tranquillità di conoscere fin da subito il tetto massimo oltre il quale il proprio finanziamento non potrà andare per l’intera durata del rapporto.
Come funziona il Mutuo Barclays con cap
Questo interessante prodotto offerto da Barclays permette di ottenere liquidità per l’acquisto o la ristrutturazione del proprio immobile fino ad un massimo dell’80% del valore della casa.
Il finanziamento prevede un rimborso in rate mensili fino ad un massimo di 30 anni e prende a riferimento, per il calcolo della percentuale del tasso di interesse, l’Euribor a 3 mesi più lo spread della banca.
Fino ad Aprile 2011 la Banca stà proponendo questo prodotto con il tetto massimo del 5,70% di interesse. Questo significa che stipulando il mutuo entro Aprile, qualsiasi sarà l’andamento dei tassi non si potrà andare oltre il 5,70% di interesse.
Una sicurezza non da poco visto l’alta volatilità dei tassi di interesse degli ultimi 10 anni.
In conclusione possiamo dire che con l’attuale condizione economica il Mutuo Tasso Protetto, come gli altri prodotti con cap offerti dagli altri istituti, rappresenta una delle scelte più convenienti per chi si appresta a richiedere un finanziamento di medio lungo periodo.