Da un accordo tra la Conferenza Episcopale Italiana e l’Associazione bancaria italiana è nato il prestito della speranza, un prodotto pensato per aiutare le famiglie in difficoltà economica che necessitano di liquidità. Un numero in continua crescita anche a causa del dilagare della crisi economica che ha bruciato migliaia di posti di lavoro spingendo la disoccupazione giovanile al 29%. Questo prestito presenta delle condizioni particolarmente vantagiose visto che l’obiettivo con cui nasce è proprio quello di aiutare chi ha perso il lavoro, i lavoratori precari e chiunque abbia delle reali e dimostrabili difficoltà economiche.
Ecco tutti i dettagli:
Prestito della speranza
Ogni parocchia può segnalare all’ufficio diocesano incaricato, i nominativi delle famiglie in difficoltà. Una volta effettuati tutti i controlli del caso per verificare che non sussistano brogli la richiesta viene trasmessa all’istituto di credito che dovrà dare una risposta entro 15 giorni.
Ogni famiglia riceve un importo massimo di 6 mila euro da restituire in massimo 5 anni con rate mensili a partire dai 12 mesi successivi all’erogazione del finanziamento così da avere la possibilità di seperare il momento di difficoltà.
Anche il tasso di interesse è estremamente agevolato visto e considerato che non può essere superiore al 4%.
Tra i requisiti più importanti per richiedere il prestito della speranza, come abbiamo già detto, è la reale difficoltà economica del nucleo familiare che può essere con e senza figli. C’è da sottolineare che il finanziamento viene concesso anche alle coppie separate se a richiederlo è il coniuge con cui vivono i figli.
Insomma un aiuto importante che può permettere di superare un momento di difficoltà dovuto alla perdita del lavoro, alla chiusura della propria attività o a qualsiasi altro evento.
Per maggiori info: prestitodellasperanza.it
vorrei avere un preventivo sul prestito es. per un importo pari a 50.000 euro in quanti anni e quale importo per ogni rata grazie
La speranza esiste solo per chi ha busta paga? Io che sono agente di commercio equiparato ai dipendenti perché esiste contratto subordinato , ma con partita IVA, non devo avere speranza ?
@giovanni e laura: potete trovare ulteriori informazioni sul sito prestitodellasperanza.it … ovviamente noi ci siamo limitati a riportare la notizia segnalandovi questa possibilità.
Sono in difficolta percepisco Una minima pensions mi aiuta un po Mia moglie a pulite casa sono cardiopatico paghiamo Gia un mutuo non arrivo per le medicine e non quido piu o chiesto aiuto all assistente sociale fanno finta di niente mi serviva Una piccola somma per che o staccato anghe il telefono sono con che Banca ma non FA prestitimi serve per la neccessitadella casa e della Mia salute non so come fare il Mio numero 3404062323 grazie