Molti istituti di credito e finanziarie praticano delle interessanti agevolazioni ai militari e alle forze di polizia concedendo prestiti agevolati con tassi di interesse convenienti. Questa tipologia di prodotto è, ovviamente, riservata a questa tipologia di lavoratori ma rappresenta davvero un’ottima opportunità per via dei numerosi vantaggi a cui è possibile accedere senza grosse difficoltà. Ovviamente questi prodotti sono riservati, generalmente, a tutte le forze di polizia, ossia polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale oltre che, ovviamente, all’esercito (compresa areunatica militare e marina).
Ecco tutti i dettagli:
Prestiti per militari e polizia
Per prima cosa c’è da sottolineare che i prestiti per le forze armate vengono concessi, spesso, anche a chi è segnalato come cattivo pagatore o risulta essere protestato.
Un altro aspetto da tenere in grande considerazione è la velocità di erogazione che ci permette di classificare questi finanziamenti come dei veri e propri prestiti veloci.
Un vantaggio non indifferente sono anche gli scarsi requisiti necessari per ottenere il credito richiesto: in genere, infatti, bastano un’anzianità minima di 4-6 mesi, il documento d’identità, il codice fiscale e l’ultima busta paga.
Ma chi può richiedere i prestiti per militari e polizia?
Questa tipologia di prestito è riservata, nello specifico, a tutti i dipendenti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, dell’Esercito, dell’Aeronautica, della Marina Militare, della Polizia Penitenziaria e dei Vigili del Fuoco.
Questi finanziamenti sono offerti dalla maggior parte delle banche e dalle principali finanziarie ma presentano condizioni molto differenti tra loro, quindi, il mio consiglio è quello di utilizzare uno dei tanti motori di ricerca online (come quello che trovi qui :confronta prestiti online) che ti permettono di comparare in pochi minuti i migliori prodotti presenti sul mercato valutandone pregi e difetti in maniera immediata.
Tra le finanziarie, invece, segnaliamo Credimas, Findomestic e Gruppomoney in quanto tutte e 3 includono nella propria gamma di prestiti dei prodotti dedicati a questa categoria di lavoratori.