I cosidetti prestiti senza reddito sono dei finanziamenti proposti per lo più da società finanziarie e sono rivolti a chi non è in grado di dimostrare un’entrata costante. Si tratta, quidni, di finanziamenti concessi anche in mancanza delel normali garanzie richieste solitamente dagli istituti di credito, come ad esempio la busta paga o il cedolino della pensione. Proprio per questo si tratta di un’apertura di credito “particolare” che viene offerta solo da alcune società del settore e, solitamente, a prezzi un po più alti rispetto ai normali finanziamenti.
Questa tipologia di credito è limitata, ovviamente, alle piccole somme di denaro e, spesso, si è costretti a pagare tassi di interesse maggiori rispetto ai normali finanziamenti, in quanto i tassi di interesse sono posti al limite massimo di quelli stabiliti dalla Banca d’Italia.
Tuttavia i prestiti senza reddito dimostrabile possono risolvere velocemente piccoli problemi garantendo liquidità in pochi giorni per affrontare spese improvvise o altre esigenze.
Ma come è possibile richiedere un finanziamento senza reddito?
Le uniche cose di cui necessiti per richiedere questo tipo di prestito sono documenti d’identità e codice fiscale.
In pochi giorni ti verrà confermato il buon esito della pratica (ma alcune finanziarie riescono a svolgere il tutto anche in giornata) e avrai accreditati i tuoi soldi sul conto corrente bancario oppure potrai ritirare un assegno.
Tra le finanziarie che offrono questi finanziamenti ti segnalo:
1) Prestiti online: motore di ricerca per prestiti senza reddito che raffronta le proposte di decine di istituti di credito selezionando le più convenienti.
2) Magentaspa: offre prestiti personali a tutte le tipologie di clienti e piccoli prestiti anche a chi non è in grado di presentare documentazione reddituale valida; in alcuni casi è richiesta la firma di un garante.
3) SCAAI: offre piccoli prestiti (fino a 1000 euro) senza bisogno di nessuna garanzia aggiuntiva; erogamento veloce e possibilità di svolgere le pratiche online.
E tu conosci altri modi per ottenere prestiti senza reddito dimostrabile? Se vuoi puoi segnalare la tua esperienza nello spazio qui sotto per i commenti.
Immagine di: barzacas
faccio le pulizie e sono proprietaria di un’immobile in basilicata del valore di 40.000/00€
faccio la collaboratrice domestica ma non posso dimostrare il mio reddito. ma sono in grado di pagare una piccola rata
ho una rendita inail piu penione imps abastanza sostanziosa ma non posso chiedere finanziamenti chiedo a voi gentilmente una soluzione grazie,
buongiorno questo credito mi servera x istrutturazione casa se possibile grazie
sono casalinga ma senza reddito
e posso pagare una piccola rata grazie appresto
num e 3471997710 concetta
sono un ex dipendente del ACEA Spa facevo l’operaio dovrei prendere la pensione 01/07/2011 ma purtroppo mi manca 8 mesi di contributi ,vorrei chiedere un prestito per poter versare i contributi volontari ed usufruire della pensione ,non ho un redditto ne busta paga tutto quello che ho e la pensione se riesco,come posso ottenere un prestito,resto in attesa di un vostro riscontro.Grazie
@Massimo: Credo che se tu abbia un immobile di proprietà non dovresti avere difficoltà a prendere un importo (credo) esiguo come quello di cui necessiti. Eventualmente puoi estinguere il finanziamento una volta prese le prime mensilità della pensione.
buongiorno avrei bisogno di 1.500 euro faccio l’autista di pullman ma nn o una busta paga,casa di mia proprieta’,ma sono in grado di pagare una piccola rata,se possibile aspetto notizie grazie .distinti saluti
Ho un assunzione a tempo determinato di sei mesi poi percepisco la disoccupazione al termine dell’assunzione avrei bisogno di un piccolo prestito di 1500 -2000 euro come posso fare?
avrei bisogno di 2000 euro ,mio marito è in regola con il lavoro da 2 mesi a tempo indeterminato come posso fare x avere il prestito…………..grazie ciaoooo
@irene: salve, può effettuare la ricerca dei prestiti utilizzando il motore di ricerca che trova in fondo a questa pagina: http://www.economyonline.it/prestiti/
Buongiorno sono la proprietaria di un negozio di fiori che ho aperto da un anno e vorrei un prestito di circa 5/8 mila euro ma nn avendo ancora il modello unico nessuno può Farmelo come posso fare?
@Alice: purtroppo in questo periodo la situazione è molto delicata. Le banche, al di la di quello che dicono le dichiarazioni ufficiali, hanno chiuso i rubinetti. Speriamo che a breve questo trend possa invertire la rotta.
Salve, e scuzata l’ignoranza , io sono una straniera comunitaria , con documenti en regola , poi tengo la partita iva da due anni pero nesuno non mi fa nesun prestito , aiutatemi con un consiglio or qualcosa , grazie
Dimenticavo dire che per poco tempo da novembre a maggio o tenuto pure un picolo negozio pero lo o dovuto chiudere per mancanza di liquidita , grazie . Nikol
Chiedo se e possibile avere un prestito di 500€ in 24 ore, da restituire a fine mese
Anche con cambiale, pur di avere questo piccolo prestito.
E un prestito importante
Grazie
@Gianpietro: usa il modulo di ricerca che trovi sopra i commenti (quello di prestitionline)… forse trovi qualcosa che fa al caso tuo ;)
salve sono una donna di 50 anni e ho bisogno di un prestito di 2000euro io faccio le pulizie ma non ho la busta paga ma ho anche la casa di mia propieta a torino come posso fare per avere questo prestitoi vi prego aiutatemi per me e molto importante devo aiutare a curare mio figlio ne ho veramente bisogno grazie