Ottenere un prestito personale se si è insegnanti non è quasi mai un problema visto che le banche e le finanziarie vedono di buon occhio questa categoria di lavoratori. I lavoratori statali, come appunto gli insegnanti, vengono visti come una categoria estremamente “sicura” in quanto difficilmente rischiano di essere licenziati. Tuttavia alcuni istituti di credito offrono, nella loro gamma di prodotti, dei finanziamenti appositamente studiati per soddisfare le esigenze degli insegnanti.
Ecco tutti i dettagli:
Prestiti insegnanti e professori
Come detto, molti istituti di credito e finanziarie offrono finanziamenti per insegnanti e dipendenti della scuola in generale (collaboratori scolastici, impiegati amministrativi, professori, ecc) con caratteristiche e modalità pensate proprio per soddisfare questa particolare categoria di lavoratori.
In particolare c’è da sottolineare che uno dei vantaggi di essere un dipendente della pubblica istruzione è quello di non aver bisogno di tanti documenti per richiedere un finanziamento.
Nella maggior parte dei casi, infatti, basterà presentare un cud o l’ultima busta paga, e al massimo uno stato di servizio che puoi richiedere direttamente presso la tua segreteria.
Ma quali sono i migliori prestiti per insegnanti?
Per prima cosa puoi effettuare una ricerca sul migliore motore di ricerca del web che trovi a questo indirizzo “motore di ricerca prestiti per insegnanti” o in fondo a questa pagina.
Non dovrai far altro che compilare tutti i campi e in pochi secondi potrai confrontare i migliori finanziamenti per dipendenti della pubblica istruzione.
In alternativa puoi valutare soluzioni alternative:
1) Prestiti per insegnanti Gruppomoney: offre finanziamenti insegnanti e professori con la possibilità di arrivare ad un rapporto rata reddito del 40% (ossia se guadagni 1000 euro al mese la rata per il rimborso del prestito potrà arrivare fno a 400 euro) e anche con cessione del quinto dello stipendio.
2) Prestiti Mistertasso: propone prestiti per dipendenti della Pubblica amministrazione ai migliori tassi di mercato e con erogazione rapidissima.
3) Prestiti scuola Unicredit: prevede un canale privilegiato con tempi di gestione delle pratiche di richiesta del credito molto più veloci per tutti i dipendenti pubblici, quindi anche per insegnanti e operatori scolastici.
E tu hai trovato il finanziamento che fa per te?