Il conto corrente Flexi24, della Banca Popolare di Bari, è un particolare rapporto bancario con una serie di servizi creditizi (e non solo) piuttosto completi, e un canone periodico che decresce all’aumentare del numero di prodotti sottoscritti e dell’operatività agita.
Il costo mensile del rapporto è infatti pari a 10 euro, pari a 120 euro annui, con un costo complessivo che sale a 154,20 euro annui considerando l’applicazione dell’imposta di bollo. Di contro, il correntista potrà contare su un tasso di interesse creditore stabilito sulla base della giacenza media presente sul deposito.
Comprensivo nel canone è la produzione e l’invio dell’estratto conto, i carnet degli assegni, la domiciliazione delle principali utenze domestiche, l’accredito di stipendio o di pensione, la carta pago bancomat internazionale, il servizio di internet banking.
Il canone del Conto Flexi24, come già preannunciato, è inoltre riducibile di un euro in caso di sottoscrizione di prestiti personali, mutui, prodotti assicurativi, obbligazioni strutturate e ordinarie, prodotti di risparmio gestito, quote di fondi comuni, domiciliazione delle utenze domestiche. Lo sconto sale a 2 euro in caso di acquisto di azioni della Banca.
A nostro giudizio, questo conto corrente Flexi24 può porsi come fortemente competitivo solo nei confronti di chi ha intenzione di incrementare il cross selling attraverso almeno due o tre voci di sconto sopra ricordate.