Continuiamo a parlare di carte prepagate, molto comode specialmente per effettuare degli acquisti sul web in tutta sicurezza, analizzando ancora l’offerta di MPS. La Carta Krystal Best è una carta prepagata e ricaricabile che Monte dei Paschi di Siena predispone per quella clientela che desideri poter entrare in possesso di un pratico strumento di pagamento utilizzabile – per transazioni di prelevamento e di acquisto – in Italia, nel resto del mondo e, ovviamente, anche su internet.
La Krystal Best ha un costo all’emissione pari a 12 euro, percepite in un’unica soluzione, mentre non prevede alcuna quota di adesione annua. Per quanto riguarda le operazioni di ricarica, la prima è gratuita, ma le successive sono tariffate a 2 euro se effettuate allo sportello, a 1,50 euro se effettuate presso sportelli automatici bancari del gruppo, 1 euro se effettuate tramite i servizi di internet banking.
In ogni caso, l’importo massimo ricaricato sulla carta prepagata ricaricabile di Monte dei Paschi di Siena, anche in più tranche, non può eccedere i 10 mila euro.
La carta Krystal Best è operativa sul circuito di pagamento elettronico Visa Electron: per tale motivo lo strumento nasce soprattutto per essere utilizzato sulla rete, anche se è possibile effettuare un’ampia gamma di transazioni presso gli ATM (del gruppo e non) e presso tutti i point of shopping abilitati al circuito.
La carta prepagata ricaricabile di Monte dei Paschi di Siena ci sembra abbia un costo tutto sommato contenuto, e l’adesione al network Visa Electron ne fa un servizio molto utile per operare su internet con maggior sicurezza.
Come al solito vi invitiamo a leggere accuratamente i fogli informativi, con le condizioni applicate, disponibili presso tutte le filiali del Monte dei Paschi o, in alternativa, sul sito web ufficiale della banca.
Puoi leggere anche:
- Conto corrente genius One: tutto quello che occorre sapere sul nuovo conto Genius One di Unicredit;
- aprire un conto con IWBAnk: la guida per aprire il conto online di IWBank;
- conti deposito e investimenti: quanto rendono gli investimenti nei conti deposito;