Se stai cercando un conto corrente giovani sono tante le opportunità proposte dal panorama bancario italiano.
La Banca di Credito Cooperativo d’Alba, ad esempio, all’interno della propria gamma di conti correnti bancari, ha predisposto anche un rapporto dedicato alla giovane clientela di età compresa tra i 14 e i 17 anni.
Questo conto, denominato Alba Giovani, è completamente gratuito: l’istituto di credito non percepisce infatti alcuna spesa di tenuta conto trimestrale, né per singola operazione, né per estinzione del conto, distribuendo al cliente anche una carta bancomat grazie il titolare del rapporto potrà compiere operazioni di prelevamento presso gli sportelli automatici.
All’interno delle principali condizioni economiche, è inoltre presente un tasso nominale annuo a credito sulle giacenze, pari all’1%, con interessi accreditati trimestralmente.
Come tutti i rapporti per gli under 18, anche questo conto giovani di Banca d’Alba non prevede l’applicazione delle imposte di bollo, diventando così un servizio completamente gratuito a favore del giovane cliente della Bcc d’Alba che voglia iniziare a gestire in autonomia i propri risparmi.
Le caratteristiche sopra delineate sono comuni a quelle applicate dalla maggior parte delle banche, e pertanto non ci sembra di poter rilevare qualche straordinaria condizione all’interno dei fogli informativi, tale da meritare un apposito cenno.
E tu hai mai provato il conto giovani di Banca d’Alba?