Il prestito fotovoltaico è uno strumento indispensabile per finanziare la realizzazione di impianti energetici eco sostenibili e stà cominciando ad essere offerto da un numero sempre maggiore di banche per agevolare chi vuole investire in questo settore, giudicato da molti come una delle risorse più importanti per il futuro economico ed energetico del nostro paese. L’italia non a caso può vantare una “naturale predisposizione” verso l’energia solare e sono molti gli analisti che puntano proprio sulle fonti rinnovabili come uno degli strumenti fondamentali per il rilancio della nostra economia.
Anche Unicredit, quindi, prevede questa forma di credito: si chiama Credit Express Energia ed è un finanziamento destinato al supporto della realizzazione di impianti energetici, potendo erogare fino a un massimo di 100 mila euro, da rimborsare in 120 mesi (solo nel caso di importi superiori a 31 mila euro), con l’applicazione di un tasso di interesse fisso che consentirà al debitore di poter conoscere con certezza l’importo delle rate costituenti il programma di rimborso.
Per quanto riguarda una nostra opinione sulle principali caratteristiche di questo prestito fotovoltaico, riteniamo importo e durata congrui con le più importanti esigenze della clientela privata che desideri poter ottenere un finanziamento non solamente per dar seguito a installazioni di impianti fotovoltaici, ma anche per riqualificare energeticamente la propria abitazione, effettuare interventi su strutture opache o ancora sostituire gli impianti di climatizzazione invernale con nuova unità maggiormente efficienti.
L’erogazione del finanziamento fotovoltaico Unicredit avverrà in un’unica soluzione al momento della stipula del contratto. Il rimborso avverrà invece attraverso addebito automatico sul conto corrente con periodicità mensile.
In ogni caso, il prestito fotovoltaico Credit Express Energia è estinguibile in qualsiasi momento sulla base della libera scelta del titolare del mutuo. L’operazione di cessazione anticipata del rapporto non prevede alcuna commissione per l’effettuazione di tale transazione.
Per avere maggiori informazioni in merito consigliamo di verificare direttamente presso la filiale Unicredit della propria zona oppure visitare il sito internet della società.