Il conto giovani Stile Frizzante è un prodotto di risparmio e di deposito che la Banca Carige riserva a tutti i ragazzi che abbiano un’età anagrafica compresa tra i 14 e i 17 anni. In questa fascia di età, le condizioni sono ovviamente particolarmente convenienti rispetto allo standard, sulla linea di quanto offerto dai principali concorrenti nazionali e internazionali.
Tra le principali condizioni economiche che regolano il conto giovani di Carige, ricordiamo l’assoluta gratuità del rapporto: non sono pertanto previste spese di conto (e, di conseguenza, sono effettuabili operazioni gratuite illimitate), spese per la produzione e l’invio dell’estratto conto, di liquidazione, di estinzione, di spedizione delle comunicazioni.
Di contro, il cliente del conto giovani Stile Frizzante potrà beneficiare di un tasso di interesse creditore sulle proprie giacenze pari allo 0,75% (lordo). Gli altri vantaggi sono relativi allo sconto del 50% su una carta prepagata Carige Easypay Young, e alla concessione gratuita del servizio di internet banking informativo. Gratuita è, infine, anche una carta bancomat internazionale associata al conto giovani Stile Frizzante.
Visto e considerata la scarsa operatività che solitamente contraddistingue i rapporti bancari di questa tipologia, ci pare che il conto Stile Frizzante possa ben rispondere alle esigenze della clientela più giovane, bilanciando bene l’assenza di costi con servizi base.