Si chiama Conto Alba Directa@Web ed è un conto corrente ad operatività particolare che la Banca di Credito Cooperativo d’Alba rivolge a tutta la clientela che desideri voler operare in Borsa, utilizzando un rapporto bancario a spese fisse.
Il Conto per operatività di Borsa, infatti, prevede unicamente delle spese di attivazione del servizio nella misura di 155 euro, permettendo, di conseguenza, di poter effettuare delle operazioni di compravendita titoli attraverso la rete. Stimata inoltre una remunerazione minima delle giacenze, nella misura di 0,125 punti percentuali sul saldo creditorie.
Per quanto riguarda invece i servizi aggiuntivi di pagamento, vi consigliamo di prendere visione dei fogli informativi di trasparenza a disposizione in qualsiasi filiale della Banca di Credito Cooperativo d’Alba o nel sito internet dello stesso istituto di credito.
Trattandosi di un conto corrente per traders ad operatività molto specifica, non possiamo dare un giudizio globale di questo servizio. Sicuramente il rapporto si rivolge ad un target di clientela molto ristretto, che, a fronte di spese di attivazione piuttosto elevate, può però garantirsi una piena operatività di compravendita di titoli attraverso la rete. Se tuttavia l’operatività richiesta dal cliente in materia è solamente occasionale, forse è meglio rivolgersi su altri prodotti di conto, disponibili anche nella stessa Banca.