Si chiama Conto Stile Affari ed è un rapporto bancario particolarmente evoluto, disponibile in qualsiasi filiale di Banca Carige per la clientela più esigente, che voglia riservarsi l’utilizzo – compreso in un costo fisso periodico – di una vasta serie di prodotti e servizi bancari ed extrabancari.
Come conseguenza di quanto sopra, il canone mensile del rapporto è piuttosto elevato, e pari a 25 euro mensili, che in aggiunta all’applicazione dell’imposta di bollo in misura di 34,20 euro annui, porta il costo annuo complessivo del rapporto a quota 334,20 euro. Per i nuovi clienti non attuali correntisti di Carige, il conto è gratuito per i primi sei mesi.
Il Conto Stile Affari prevede, a titolo di gratuità, la liquidazione e l’invio dell’estratto conto, i carnet degli assegni, il servizio di cassa continua e di casellario postale, il servizio di internet banking Business, una carta bancomat, una carta di credito Business Plus, un deposito titoli, e il Pos per ricevere pagamenti via carta bancomat o di credito.
Purtroppo il Conto Stile Affari non prevede operazioni gratuite illimitate, ma solo un limite massimo di 60 transazioni al trimestre: una soglia che sinceramente ci sembra inopportuna, visto e considerato l’elevato costo del cliente. Bene invece la gratuità del servizio Pos.