La carta di credito “Oro” è uno strumento di pagamento e di prelevamento molto prestigioso che viene concesso dalle filiali del gruppo Monte dei Paschi di Siena a tutte quelle persone che desiderino entrare in possesso di una carta con elevato massimale di spesa mensile, e servizi dedicati ed esclusivi.
Per entrare in possesso di questa carta di credito Oro occorre sottoscrivere un contratto che prevede il pagamento di una quota di adesione individuale pari a 103,29 euro annui; possibile anche sottoscrivere una carta aggiuntiva al costo di 25,82 euro. Per quanto riguarda invece il limite di utilizzo, questo è stabilito dall’istituto di credito sulla base delle richieste del titolare.
Tra i numerosi servizi accessori che sono dedicati al cliente di Monte dei Paschi di Siena della Carta di credito Oro, ci preme ricordare soprattutto la presenza di coperture di natura assicurativa. Tra queste il furto acquisti (per un massimale fino a 2.600 euro), il furto prelievi (500 euro), il furto per oggetto nel domicilio del titolare (2.600 euro), il furto per altro evento nel domicilio del titolare (7.750 euro) e così via.
A nostra opinione, il fido concedibile e i ricchi servizi accessori sembrano giustificare il maggior canone.