Continuiamo la nostra analisi dei migliori prestiti e finanziamenti offerti dai principali istituti di credito italiani. Oggi è la volta di un prodotto molto interessante, ossia di Personal Credit. Il Personal Credit è un prodotto della Banca Popolare di Lodi che rappresenta l’offerta standard di finanziamenti personali per la clientela titolare di un conto corrente, che desideri ottenere una linea di credito per soddisfare i propri progetti e le proprie esigenze personali.
Tale finanziamento è infatti in grado di erogare fino a un massimo di 50 mila euro, per un minimo di 1.500 euro, potendo così rispondere adeguatamente alle necessità di spesa anche medio – elevate. Il piano di ammortamento è inoltre piuttosto esteso, oscillando tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 120 mesi.
Il tasso di interesse del personal credit applicato al capitale erogato sarà fisso per l’intera durata del contratto e, da quanto abbiamo potuto constatare, è pressoché in linea con la media degli istituti bancari finora consultati dalla nostra ricerca.
Quello che ci pare in molti casi superiore alle offerte concorrenti sono le spese accessorie del personal credit : sono infatti contemplate nelle condizioni economiche spese di istruttoria per 1,5 punti percentuali sull’importo richiesto, con un minimo di 100 euro e un massimo di 1.000 euro; ordinaria è invece la presenza di imposte di bollo nella misura di 14,62 euro, e le spese di incasso rata pari a 1 euro in caso di pagamento a mezzo RID.
Per avere maggiori informazioni al riguardo è necessario recarsi direttamente presso una delle agenzie della Banca Popolare di Lodi presenti sul territorio, dove un responsabile vi illustrerà tutte le condizioni a cui viene proposto questo interessante propotto.
Puoi leggere anche:
- prestiti in giornata: una guida su come ottenere dei prestiti veloci nell’arco delle 24 ore;
- come ottenere un prestito per pensionati: ecco le migliori soluzioni per i pensionati che devono sottoscrivere un prestito per finanziare delle spese di acquisto;