Il conto Let’s Bank è un conto corrente per i giovani lavoratori di età compresa tra i 18 e i 29 anni disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Lodi . Vediamo nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questo rapporto bancario, ed esprimiamo un personalissimo giudizio su questo conto.
Scorrendo i fogli informativi di trasparenza sul singolo servizio, ci accorgiamo che il conto prevede un canone annuo pari a 36 euro (ovvero, 3 euro al mese). A queste vanno ovviamente aggiunte le imposte di bollo, nella misura vigente pari a 8,55 euro trimestrali. Il costo complessivo della tenuta di questo rapporto sale così a 70,2 euro per un anno.
Di contro, il conto Let’s Bank Lavorare offre operazioni gratuite illimitate, sia tramite servizi di banca diretta che tramite l’utilizzo della tradizionale agenzia bancaria. Non sono previste spese di conteggio interessi, né canoni per la carta pago bancomat o maestro. Prevista anche una carta di credito, completamente gratuita. Il servizio di internet banking sarà infine rilasciato senza l’applicazione di alcuna commissione.
All’onerosità del conto corrente sopra ricordata andrebbe aggiunto in verità il costo delle comunicazioni relative all’estratto conto (1,25 euro), che tuttavia è gratuito se ricevuto in forma elettronica, così come le comunicazioni di trasparenza.
Il conto corrente ci sembra offrire un’ampia gamma di servizi a un costo tutto sommato competitivo, e pertanto ci pare che possa diventare una buona opzione di scelta nel panorama dei conti giovani in Italia.
E voi che ci dite? Avete provato i servizi della Banca Popolare di Lodi? Come vi siete trovati?