Dopo aver analizzato le Polizze vita del Monte dei Paschi di Siena vediamo ora l’offerta per quanto riguarda i conti correnti via web.
Il Conto On Line è un conto corrente che l’istituto di credito riserva a quella clientela che all’operatività tradizionale attraverso gli sportelli bancari predilige le transazioni attraverso i canali diretti.
Il conto on line prevede infatti un servizio gratuito di multicanalità integrata, grazie al quale il cliente potrà accedere ai propri rapporti bancari direttamente da internet, telefono fisso o telefono mobile.
Sul fronte dei principali strumenti transazionali, è riservata al cliente una carta di debito internazionale che gli consentirà di poter prelevare denaro contante da tutti gli sportelli automatici nazionali ed esteri, e pagare in tutti gli esercizi commerciali dotati di point of shopping abilitato al network di pagamento di riferimento.
Ancora, il correntista potrà attivare gratuitamente il servizio di rendicontazione elettronica, grazie al quale riceverà tutte le comunicazioni bancarie direttamente sulla propria pagina personale del servizio di internet banking.
È infine possibile richiedere l’accensione di un deposito titoli senza alcuna spesa di amministrazione e di custodia.
Il conto on line del Monte dei Paschi di Siena non prevede alcun canone o spesa di tenuta conto, ma solo commissioni sulle singole operazioni di sportello, e imposta di bollo nella misura di 8,55 euro trimestrali.