Cariparma, l’istituto di credito del gruppo Credit Agricole, all’interno della propria gamma di conti correnti possiede anche il conto ProvaCi, un rapporto bancario che si rivolge principalmente a quella clientela che desideri entrare in possesso di un conto piuttosto economico, dal canone periodico contenuto, senza però rinunciare alla disponibilità dei principali vantaggi e funzionalità derivanti da tale rapporto di servizio.
Il conto corrente presenta un canone periodico pari a 2,50 al mese, comprendendo in tale onere 100 operazioni gratuite annue, la domiciliazione delle principali utenze domestiche, l’accredito dello stipendio o della pensione, una carta Bancomat internazionale, il servizio di internet e phone banking, un deposito amministrato per poter gestire i propri titoli.
La titolarità della carta Bancomat permetterà, oltre che un utilizzo completamente gratuito sul circuito aziendale (per transazioni informative e dispositive) anche la possibilità di poter effettuare 50 prelevamenti annui gratuiti su sportelli automatici di altre banche italiane.
Sul fronte degli altri servizi, ricordiamo la possibilità di usufruire di carnet degli assegni, dell’attivazione del sistema di sicurezza via cellulare per i pagamenti, di una carta di credito Carta Sì Rugby (gratuita solo primo anno) e della Carta Cartesia (gratuita solo il primo anno).
La Carta Sì Rugby è una carta prepagata ed offerta agli sportivi da Cariparma al costo di 5 € per l’attivazione. La carta appartiene al circuito Mastercard e può essere utilizzata per i pagamenti sia in Italia, che all’ estero e on line, oltre a permettere di effettuare dei prelevamenti preso gli sportelli automatici e può essere attivata anche da chi non possiede alcun conto corrente.
La carta Cartèsia permette invece di poter effettuare acquisti sia in Italia che all’estero, con una disponibilità economica fino ad un importo massimo di 5000 €, che può essere rimborsato in rate mensili. L’importo della rata è deciso dal cliente in base ale proprie esigenze economiche ed inoltre, in qualsiasi momento si può decidere di trasferire il credito residuo sul conto corrente.