La Carta Pratika, disponibile in ogni filiale della Cassa di Risparmio di Rimini (Banca Carim), è una carta di credito revolving: come tutti gli strumenti di pagamento appartenenti a tale categoria, la carta prevederà un rimborso rateale e graduale dell’importo utilizzato nell’arco di un mese solare, attraverso un piano di ammortamento costituito da rate di importo prescelto dal cliente titolare dello strumento.
Man mano che il cliente della Cassa di Risparmio di Rimini procederà nel pagamento delle rate di rimborso, il credito originario andrà gradualmente a ricostituirsi sulla stessa carta, che si trasformerà così in un fido autoricaricabile.
La carta Pratika è abbinata al circuito Mastercard, potendo così essere utilizzata proficuamente sia in Italia che nel resto del mondo attraverso operazioni di prelevamento da sportello automatico bancario e di pagamento, su internet o sui point of shopping degli esercizi commerciali abbinati a tale network di riferimento.
Per le caratteristiche di cui sopra, la carta revolving Carta Pratika è così in grado di rappresentare una sorta di riserva monetaria di sicurezza, utilizzabile per il finanziamento di piccole spese, con una grande flessibilità in sede di rimborso.
Le condizioni economiche con i tassi di interesse vigenti sono a disposizione in ogni filiale dell’istituto di credito che concede il servizio.