Il Mutuo Anch’io è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Bari per quei lavoratori rientranti nella categoria degli “atipici”. Si tratta principalmente di lavoratori dipendenti a tempo determinato, lavoratori a progetto, lavoratori stagionali e lavoratori con contratti di lavoro domestici. Necessario tuttavia che essi siano residenti in Italia, cittadini in Italia, e titolari di un contratto subordinato in essere al momento della stipula del mutuo.
Inoltre, i richiedenti di questa tipologia di mutuo dovranno dimostrare di aver lavorato almeno 30 mesi negli ultimi 3 anni, anche non continuativamente, anche per aver prestato opera in più aziende. L’età anagrafica non deve inoltre essere superiore ai 35 anni.
La durata del finanziamento immobiliare Anch’io a tasso variabile è stabilita in un massimo pari a 30 anni; il mutuatario potrà anche optare per scadenze inferiori, così come estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna commissione a titolo di penale.
L’importo finanziabile del Mutuo Anch’io per lavoratori atipici può giungere invece fino a un massimo di 150 mila euro. Obbligatoria è infine la sottoscrizione di una polizza incendio e scoppio fornita da Allianz al costo di 0,11 per mille del capitale erogato, per anno, e una polizza infortuni Fondiaria Sai al costo di 19,50 euro annui.
Per maggiori informazioni sul mutuo per lavoratori atipici vai sul sito ufficiale della Banca.